Alto Adige, ritrovata morta Laura Winkler

Laura Winkler, Ragazza di 13 anni scomparsa ad AnterselvaE’ precipitata in un burrone poco lontano dalla casa del nonno Laura Winkler, la ragazzina di 13 anni scomparsa da domenica e trovata morta questa sera in Alto Adige. La salma è stata recuperata con l’ausilio di un elicottero.
Oltre 150 uomini di soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri e guardia di finanza nella speranza di ritrovarla avevano passato al setaccio l’intera vallata, controllando con dei cani metro per metro ogni singolo maso, pozzo e torrente.
Laura Winkler è stata trovata dagli uomini del soccorso alpino di Valdaora che, dopo aver partecipato per tutta la giornata alle ricerche, di sera hanno scelto un dirupo nelle vicinanze del maso del nonno della bambina per un’esercitazione. Proprio durante questo allenamento in parete è stato avvistato il corpo senza vita ai piedi del dirupo.

La zona è estremamente ripida. “E’ inspiegabile – affermano alla centrale operativa ad Anterselva che in questi due giorni ha coordinato le ricerche – come Laura possa essere finita in zona così ripida”.

In serata la procura di Bolzano è intervenuta sul luogo. Il pm Axel Bisignano, che coordina l’inchiesta, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. La salma della ragazzina è stata portata alla cappella mortuaria di Anterselva di Mezzo.

Secondo i carabinieri intervenuti sul posto, allo stato attuale delle indagini dovrebbe trattarsi di una disgrazia, di un tragico incidente durante una gita in zona impervia. Per escludere ogni dubbio, i carabinieri rocciatori del centro addestramento alpini della Val Gardena assieme ai militari della sezione investigativa di Bolzano ripercorreranno ogni metro della gita di Laura Winkler, dalla casa del nonno fino al luogo di ritrovamento. Secondo una prima valutazione fatta dal soccorso alpino ai carabinieri, la posizione del corpo e la zona di ritrovamento confermerebbero l’ipotesi dell’incidente in montagna.