Apple Glass: in arrivo nel 2020 i nuovi occhiali con rOS

Negli ultimi anni Apple si è avvicinata sempre di più ai dispositivi a realtà aumentata, tra questi è ancora in lavorazione il progetto degli Apple Glass, i nuovi occhiali in progettazione per il 2020.

Ulteriori informazioni sul nuovo dispositivo sono giunte di recente: a rivelarle è stato Mark Gurman di Bloomberg: sembra che il nuovo visore sarà dotato di un innovativo sistema operativo detto rOS, derivante da IOS, che potrebbe renderlo totalmente indipendente.

La realtà aumentata sta diventando ormai utilissima anche nel settore business, anche Microsoft l’ha capito portando in Italia il dispositivo Hololens.

Apple si è allineata con  la nuova evoluzione dei tempi, per questo motivo il progetto andrà presto in porto: si parla anche di un diretto utilizzo degli Apple Glass nel settore gaming dal momento che è effettivo il coinvolgimento nel progetto di Geoff Stahl della sezione giochi e grafica di Apple.

L’azienda sta ancora lavorando sui dettagli del nuovo dispositivo, ancora non sarebbero definiti i parametri del sistema di controllo, mentre per quanto riguarda il design trapelano alcune notizie su una presunta collaborazione con Catcher Technology, società taiwanese che avrebbe rivelato di essere al lavoro su un progetto di dispositivo a realtà aumentata, ma non abbiamo la certezza che si tratti proprio degli Apple Glass di Cupertino.

Gli Apple Glass saranno una linea totalmentre a sè, sembra che infatti che non avranno nemmeno bisogno di alcun collegamento con pc e smartphone in quanto dotati di un proprio display e dunque di vita indipendente.

Sappiamo che il visore sarà esteticamente piacevole da indossare e leggero, ma non abbiamo ulteriori dettagli al riguardo, dovremmo aspettare il 2019 prima di avere notizie ufficiali da parte del team di Apple.

Fonte:https://apple.hdblog.it/2017/11/07/apple-glass-nuovi-rumor-occhiali-ar/