Arrestata a Roma Miriam Ponzi

Arrestata a Roma Ida Miriam Ponzi, figlia di Tom, uno dei piu’ famosi investigatori privati italiani. Per lei l’accusa, formulata dalla Procura di Milano, e’ di associazione per delinquere bancarotta fraudolenta e documentale. Con lei, su disposizione del gip di Milano, arrestato il figlio ed altre tre persone.
Il gip del tribunale di Milano, su richiesta del pm Stefano Civardi, ha firmato le ordinanze anche per il figlio della Ponzi, Doriano Yaroudi e altre tre persone tra le quali Luigi Morosini, che è stato posto ai domiciliari a Roma. Miriam Ponzi e Doriano Yaroudi sono già stati trasferiti nel carcere di Milano. In base all’accusa gli arrestati distraevano “sistematicamente gli importi fatturati dalla Miriam Tom Ponzi Milano srl” a favore della stessa Miriam Ponzi o del figlio Doriano per pagare spese ‘voluttuarie’ tra cui anche uno chalet in Svizzera.
Questa mattina sono state effettuate da parte dei carabinieri anche delle perquisizioni a Roma tra cui l’abitazione e l’ufficio di Morisini che è difeso dall’avvocato Chiara Madia. Dal decreto di perquisizione emerge, inoltre, il trasferimento dai conti correnti della societa’ di somme senza causale. Trasferimenti iniziati nel gennaio del 2006. Nel marzo del 2011 il tribunale di Milano ha dichiarato il fallimento dell’agenzia investigativa amministrata da Morosini. Nonostante il fallimento, secondo l’accusa, la Ponzi, il figlio e Morosini, hanno continuato ad operare sfruttando la stessa organizzazione di impresa svuotando le casse della società.