Arrestato a Ostia ‘Frank l’iracheno’ dell’ex Banda della Magliana

Sulaiman Faraj, detto “Frank l’iracheno”, appartenente all’ex Banda della Magliana e coinvolto nell’operazione del 2004 denominata “Anco Marzio”, è stato arrestato ieri dagli agenti del Commissariato di Ostia. A carico dell’uomo era pendente un decreto per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Tivoli, per una serie di reati commessi nel 2010.

L’uomo, che dovrà scontare circa un anno di pena, è stato fermato dalla Polizia di Stato nei pressi del porto turistico di Ostia. Sul litorale lidense “Frank” è un volto noto alle forze dell’ordine. Nel 2004 è stato coinvolto nella vasta operazione effettuata dalla Squadra Mobile romana chiamata “Anco Marzio” che ebbe origine in seguito all’uccisione, avvenuta nel 2002, del boss Paolo Frau, detto “Paoletto”, freddato da due killer a bordo di una moto sotto la sua abitazione. Le indagini sull’omicidio Frau avevano permesso di individuare sul litorale, un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti e soprattutto di gioco d’azzardo con il monopolio delle “macchinette video poker”.

In quella circostanza furono diciotto le persone a finire in manette, tra le quali nomi di spicco come Luciano Crialesi, 53 anni e Roberto Pergola detto “Er Negro” boss della banda, Francesco Antonini “Er Sorcanera”, Vincenzo De Angelis “Er Caprotto”, Claudio Tomassoni “Il Capitano” e proprio Sulaiman Faraj “l’iracheno”.

Una risposta a “Arrestato a Ostia ‘Frank l’iracheno’ dell’ex Banda della Magliana”

  1. però, le autorità sono celeri (si fa per dire) visto che la banda della magliana operava negli anni ’70/80.
    …insomma, come al solito un intervento “tempestivo”.
    Se poi parliamo di De Pedis… lasciamo perdere và.

I commenti sono chiusi.