Assange, Anonymous attacca siti Gb

Gli hacker di Anonymous hanno preso di mira alcuni siti del governo della Gran Bretagna, tra cui quello di Downing Street per protestare contro l’impasse sulla sorte di Assange nell’ambasciata ecuadoregna a Londra. Il collettivo ha rivendicato su Twitter la responsabilità di disservizi anche sui siti dell’Interno e della Giustizia attraverso attacchi ‘denial of service’ che inondano di richieste i server causando ritardi e talora il blocco totale. Gli attacchi sono avvenuti ieri e i siti hanno ripreso oggi a funzionare normalmente.

Londra commetterebbe “un suicidio diplomatico” se tentasse di violare l’immunità dell’ambasciata ecuadoregna con un raid per arrestare Julian Assange. Lo ha detto il presidente ecuadoregno Rafael Correa alla tv di Stato, citato dalla Bbc. Secondo Correa, una mossa del genere esporrebbe le ambasciate della Gran Bretagna nel mondo ad azioni simili. E dal momento che finora Londra “non ha ritrattato, ne si è scusata” per la minaccia, “il pericolo” che lo faccia davvero “esiste ancora”.

Oliver Stone e Michael Moore si schierano al fianco di Julian Assange. In un commento dal titolo: ”Wikileaks e la liberta’ di parola” pubblicato dal New York Times, i due registi americani affermano che se l’australiano verra’ estradato negli Stati Uniti, ”ci saranno conseguenze in tutto il mondo”. I due si dicono ”profondamente grati per quanto realizzato da Wikileaks” ed esprimono ”il plauso per la decisione del governo dell’Ecuador di garantire asilo politico al suo fondatore”.

Una risposta a “Assange, Anonymous attacca siti Gb”

  1. Personalmente non stimo molto gli inglesi e i francesi, ma, indipendentemente da questo, anche io grido a gran voce “FORZA ASSANGE”! C’è in gioco la libertà di parola che ognuno di noi dovrebbe esercitare e proteggere.

I commenti sono chiusi.