Bimbo conteso: corte appello, piccolo deve tornare da padre

BIMBO PORTATO VIA DA SCUOLA CON LA FORZA DA PS, E' POLEMICADovra’ tornare dal padre il ragazzino di Cittadella (Padova) al centro di una lunga disputa tra genitori separati. Lo ha stabilito la Corte d’Appello di Brescia ribaltando il pronunciamento di marzo della Cassazione che aveva affidato il bambino alla madre.
I giudici d’appello, la cui sentenza e’ operativa da oggi, hanno anche stabilito, come indicano alcuni quotidiani, che il piccolo avra’ residenza definitiva dal padre. La mamma potra’ comunque vederlo alternativamente al padre.
La decisione dei magistrati bresciani dovrebbe porre fine alle traversie del giovane che frequenta la quinta elementare. La sua storia era venuta alla luce nell’ottobre scorso quando venne trasmesso un video in cui veniva prelevato a forza dalla scuola per applicare l’ordinanza di allontanamento dall’ambiente materno. ”Mi auguro che ora si smorzino gli echi di questa vicenda – ha commentato il padre – e che si possa pensare serenamente alla crescita del bambino”.