Bimbo di 2 mesi scomparso ad Ascoli, fermati i genitori

ASCOLI PICENO – Sono stati fermati questa mattina intorno alle 5.20 i genitori del neonato di Folignano (Ascoli Piceno) scomparso da alcuni giorni e che la madre di 24 anni, Katia Reginella, dice di aver seppellito dopo che il piccolo era morto a seguito di una caduta accidentale.

Il provvedimento e’ stato eseguito dai carabinieri di Ascoli. Le ricerche del piccolo, nella zona indicata dalla madre, sono riprese questa mattina all’alba. La morte del neonato non viene ancora data per certa.

Il decreto di fermo per i genitori del bambino, Katia Reginella e Denny Pruscino, 30 anni, e’ stato disposto disposto dal sostituto procuratore di Ascoli Carmine Pirozzoli, che per tutta la notte ha interrogato moglie e marito nella caserma del comando provinciale dei carabinieri.

Le ipotesi di reato vanno dall’abbandono di minore con possibile morte del bambino all’omicidio a seguito di maltrattamenti, e occultamento di cadavere. In realta’ la donna ha fornito versioni contrastanti sul luogo in cui avrebbe seppellito il corpicino del piccolo, dicendo anche di aver abbandonato il neonato sul ciglio della strada.