Bimbo trovato morto in auto a Piacenza

BIMBO MORTO IN AUTO: PADRE AVREBBE DOVUTO PORTARLO ALL'ASILOUn bambino di due anni, Luca Albanese, è stato trovato senza vita, poco prima delle 17, a bordo di un’auto posteggiata in Strada Borgoforte alla periferia est di Piacenza. Il 118 ha tentato invano di rianimarlo.
Sono in corso le indagini del nucleo operativo dei carabinieri sulla morte del bimbo. I carabinieri stanno interrogando il padre: tra le ipotesi al vaglio, c’é è anche quella della dimenticanza del piccolo da parte di uno di loro già questa mattina.
Il padre ha 39 anni ed e’ dipendente della ditta di catering Copra, davanti alla quale è stata parcheggiata l’auto con il piccolo all’interno. Secondo un’ipotesi non confermata, il papà avrebbe dovuto portare Luca all’asilo, dimenticandosene.
E’ stato lo stesso papà a trovare morto in auto il piccolo, da lui lasciato per otto ore in auto dove lo aveva dimenticato. Secondo una versione da confermare, Andrea Albanese, 39 anni, doveva portarlo in asilo aziendale stamani, a poca distanza dalla Copra, dove lavora, ma se n’é dimenticato. Alle 16 il nonno è andato a prenderlo e non trovandolo, ha raggiunto la Copra e dato l’allarme al figlio, che a quel punto angosciato è corso all’auto, per fare la macabra scoperta.