Bio Cafè: una piccola perla nella Perla della Valdichiana

Passeggiando per il bellisimo borgo di Lucignano denominato per la sua particolare  forma ellittica a strade anulari concentriche la perla della Valdichiana in una delle sue caratteristiche viuzze, per essere precisi in via Roma 2/ci si  trova davanti al Bio Cafè: un locale intertamente dedicato alla promozione e alla cultura dei prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica e di agriqualità. La gestione è interamente curata dai volontari dall’associazione di promozione sociale Free Tuscany ed non vi è scopo di lucro. Il locale è riservato ai soci, ma aderire gratuitamente è davvero semplicissimo basta infatti registrarsi sul sito dell’associazione o ritirare la tessera direttamente quando ci si trova nel locale. Inoltre grazie alla tessera socio non è solo possibile usufruire dei servizi del locale Bio Cafè, ma anche partecipare agli acquisti collettivi settimanali di prodotti con il Gruppo d’acquisto solidale GAS Free Tuscany con i relativi benefici che questo può comporatre in termini di prezzo e qualità. 
I prodotti presenti nel locale sono tutti di alta qualità e ad un prezzo equo, tutti provenienti da aziende certificate e controllate personalmente dai soci che nella scelta prediligono la filiera corta e i prodotti a km zero per garantire così freschezza e incentivare l’economia del territrorio riducendo al meno possibile l’impatto sull’ambiente.
Sono sempre di più le persone che scelgono di vivere una vita in perfetto Bio Style, stanche di conservanti, residui chimici e di non sapere cosa mangiano e al Bio Cafè tutto questo è decisamente possibile potendo gustare e anche acquistare le delizie biologiche, ma ci sono anche tanti visitatori semplicemente incuriositi da sapori più genuini e che desiderano assaggiare torte, dolci totally bio e tanti altri prodotti dal caffè al latte ai succhi di frutta eccc. Il locale è sempre aperto, tranne il lunedì, dalle 10 alle 22 e nel sito  http://www.biocafe.it è possibile informarsi sulle varie iniziative che in questa stagione primaverile abbondano e sulle squisitezze da assaggiare.