Bus di tifosi si ribalta nel Bresciano, un morto

busUn pullman che trasportava tifosi si e’ ribaltato intorno alle 4 della scorsa notte sull’A21 nel Bresciano. Il bilancio dell’incidente e’ di un morto e di una ventina di feriti, alcuni dei quali molto gravi. Il mezzo faceva parte di una colonna di sei autobus carichi di tifosi, ha sbandato ed e’ finito in una scarpata.
L’incidente è avvenuto sull’A/21 tra Manerbio (Brescia) e Brescia Sud e la carreggiata è stata riaperta solo stamani.
I tifosi sono supporter del Brescia Calcio che si erano recati alla partita Livorno-Brescia disputata ieri sera a Livorno. Hanno tra i 26 ed i 27 anni e i feriti si trovano agli Spedali Civili di Brescia. Il più grave è un ragazzo ricoverato in prima ortopedia, che ha riportato fratture agli arti superiori. Un altro ferito, in condizioni meno gravi, si trova nella terza chirurgia per un trauma cranico.
Altre tre persone, un ragazzo e due ragazze, sono in attesa di essere visitate; il loro è un codice verde, quindi non sono in gravi condizioni. Un altro ferito in condizioni critiche è ricoverato alla clinica Poliambulanza di Brescia. Le altre persone che hanno riportato ferite e contusioni sono state trasportate negli ospedali di Manerbio, alla clinica Città di Brescia e alla casa di cura Sant’Anna.