Buste con proiettili al ministro Severino e al sindaco Alemanno

ROMA – Una busta con alcuni proiettili e’ stata recapitata al sindaco di Roma Gianni Alemanno in Campidoglio. La busta, contenente due proiettili calibro 40 era indirizzata alla segreteria del Sindaco Gianni Alemanno in Campidoglio. E’ stata intercettata dalla polizia nel corso dei controlli anti terrorismo intensificati dopo i pacchi bomba degli anarco insurrezionalisti. All’interno un messaggio che porta la firma Nucleo Mario Galesi.

Nella busta, intercettata e bloccata nell’ufficio postale di via Marmorata, oltre ai due proiettili e’ stato trovato un messaggio minatorio contro il sindaco Alemanno che fa riferimento alla gambizzazione di Andrea Antonini, un esponente di Casapound, centro sociale di destra. “Due gli Antonini da poter gambizzare purtroppo Vittorio aveva altro da fare. Con te useremo questi per equita”: questo il testo del messaggio ora al vaglio degli uomini della Digos.

“La rivendicazione porta la firma del Nucleo Galesi per i Pac (Proletari Armati per il Comunismo)”. Lo dichiara in una nota Simone Turbolente, portavoce del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a proposito della busta con due proiettili indirizzata al sindaco di Roma. “Questa mattina, nell’ambito dei controlli sulla corrispondenza rafforzati a seguito degli attentati dei giorni scorsi, è stata individuata presso l’ufficio postale di via Marmorata una busta indirizzata alla segreteria particolare del Sindaco contenente due proiettili e minacce di morte al sindaco Alemanno”, precisa Turbolente in una nota.

Una busta con proiettili è stata indirizzata anche al ministro della Giustizia Paola Severino. Secondo quanto si è appreso, la busta è stata intercettata presso il centro di smistamento delle poste di piazza San Silvestro, a Roma.