Choc in Cina, cannibale mangia 20 adolescenti

PECHINO – Un spaventoso caso di cannibalismo é stato scoperto dalla polizia cinese nella provincia dello Yunnan, dove un uomo di 56 anni avrebbe ucciso una ventina di adolescenti e ne avrebbe mangiato la carne.
Secondo il sito web Guangxi News l’uomo – un pregiudicato chiamato Zhang Yongming – avrebbe anche venduto della carne umana ad un mercato locale spacciandola come carne di struzzo. Il quotidiano The Standard, di Hong Kong, afferma che nella sua abitazione di campagna la polizia ha trovato dei bulbi di occhi umani conservati sotto alcool. Gli agenti avrebbero trovato anche pezzi di carne umana appesi ad asciugare.
Zhang aveva già passato 18 anni in prigione dopo essere stato condannato per omicidio in un caso nel quale il corpo della vittima era stato smembrato. Negli ultimi anni 20 ragazzi sono scomparsi senza lasciare traccia in un raggio di due chilometri dall’ abitazione del “mostro”, secondo il giornale. Abitanti dei villaggi vicini hanno definito Zhang “un mostro cannibale” e hanno affermato di averlo denunciato in passato alla polizia, senza che venissero presi provvedimenti.