Convenzione, Berlusconi: ‘Io presidente? Scherzavo’

CONVENZIONE: BERLUSCONI,IO PRESIDENTE? SCHERZAVOROMA – Silvio Berlusconi, ospite di Mattino Cinque, afferma di non aver mai mirato veramente a presiedere la convenzione per le riforme. “Ho visto tutte le critiche mosse alla mia persona sull’ipotesi di una mia presidenza della Convenzione. Ma io l’ho buttata lì, era una battuta, scherzavo arrivando in Senato” con i giornalisti.
“Stavo evidentemente scherzando – precisa – poi quando i giornalisti mi hanno chiesto se io avrei potuto presiedere la Convenzione, ho detto ‘certo, io sono il migliore’. Ma scherzi a parte nel ’94 sono stato io il primo a parlare della necessita’ di riformare la Costituzione e ho le idee chiare”. Non solo “abbiamo anche già una proposta di legge depositata in Parlamento”, conclude.
Berlusconi ritiene che il processo delle riforme “debba essere portato avanti, come dice la Costituzione all’articolo 138, dal Parlamento stesso, in modo tale che si possa arrivare nel tempo più breve possibile ad un cambiamento vero come oggi è urgente”