Cultura è rete – La nuova piattaforma digitale della Regione Toscana

In un periodo non certo facile a causa dell’emergenza sanitaria in atto, la Regione Toscana ha lanciato ieri 25 marzo, una nuova piattaforma digitale, completamente gratuita ed accessibile a tutti, dedicata al mondo della cultura in tutti i suoi variegati aspetti.

Cultura è rete, questo il nome della nuova piattaforma on line, è ricca di contenuti: cinema e teatro con film e spettacoli in streaming, visite virtuali nei musei realizzate su youtube dalla Fondazione Palazzo Strozzi e dalle Gallerie degli Uffizi, scienza con la collaborazione delle università di Siena, Lucca e Firenze, libri musica e tanto altro.

I contenuti sono in costante e continuo aggiornamento, grazie all’impegno ed alla collaborazione di tutti coloro che hanno dato vita a questa iniziativa.

“La cultura è rete – ha spiegato la vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni – e questo momento come non mai lo mostra in tutta la sua profonda evidenza. Abbiamo perciò voluto fortemente questa piattaforma in tempi rapidi e abbiamo lavorato tutti con solerzia e tanto impegno, perché la cultura potesse svolgere la funzione e il compito che le sono propri: aprire gli spazi e gli orizzonti, renderci liberi, creare relazioni, alimentare la mente e insieme i sogni e le speranze”.

https://www.regione.toscana.it/cultura-e-rete