Elicottero cade nel centro di Londra

LONDRA – Un elicottero e’ caduto nel centralissimo quartiere di Vauxhall, a sud del Tamigi e di Victoria, a Londra.
Secondo le prime informazioni a bordo dell’elicottero c’era solo il pilota. Lo schianto è avvenuto non lontano dalla stazione della metropolitana e della ferrovia poco fa, nell’ora di punta, e avrebbe coinvolto due auto.
Si sarebbe scontrato con una gru su un grattacielo l’elicottero precipitato. Sono state chiuse tutte le fermate metro della zona.
E’ avvolta dalle fiamme la zona di Vauxhall. La polizia ha bloccato le fermate della metropolitana e i vigili del fuoco sono al alvoro per farmare il vasto incendio.

La polizia di Londra ha sottolineato che non si tratta di un loro elicottero. Il velivolo, secondo Sky News, sarebbe un Augusta 109. Secondo testimoni sul luogo, fiamme e una grande colonna di fumo sono visibili vicino alla South Lambeth Road, nei pressi del fiume Tamigi. Un portavoce del vigili del fuoco della capitale non è stato in grado di fornire dettagli, ma ha detto che gli uomini del servizio stanno “rispondendo a numerose chiamate di emergenza”.

Sul luogo dell’incidente, sempre secondo testimoni, ci sono almeno 22 mezzi dei vigili del fuoco, oltre a numerose auto della polizia e ambulanze. “Abbiamo ricevuto una telefonata questa mattina verso le 8.00”, ha spiegato da parte sua un portavoce della polizia.

Intanto e’ stata evacuata tutta la zona attorno all’incidente, per il timore che il carburante uscito dall’elicottero dopo lo schianto possa creare ulteriori incendi. Le strade sono bloccate, gli uffici e i negozi sono stati fatti chiudere.