Evasore con la Ferrari, denunciato un ex pilota

Un ex campione di off-shore e’ stato denunciato dalla Guardia di finanza, a Bergamo, dopo una serie di accertamenti scaturiti da un controllo stradale mentre l’uomo era a bordo della sua Ferrari. Le indagini sono infatti iniziate lo scorso gennaio quando e’ stata notata nel centro di Bergamo una Ferrari F131 di un cittadino italiano, risultato poi avere un reddito non adeguato al possesso e soprattutto al mantenimento del citato veicolo. E’ stata cosi’ scoperta un’evasione di 3 milioni di euro.

L’uomo, secondo quanto riferito dalla Finanza, e’ un noto pilota di offshore, campo nel quale risulta aver conseguito prestigiosi riconoscimenti, e ha la disponibilita’ anche di altre due costose autovetture, una Dodge e una Hummer, tutte prese in leasing. ”Gli accertamenti svolti hanno portato a scoprire che lo stesso e’ stato amministratore e legale rappresentante di varie imprese – si precisa in una nota – che, negli anni d’imposta 2007, 2008, 2009 e 2010 risultano aver dichiarato elevati costi e pochi ricavi, per un’evasione di circa 3 milioni di euro.

E lui stesso, nonostante il tenore di vita condotto, nello stesso periodo ”non risulta aver dichiarato al fisco alcun reddito”. I finanzieri sono comunque riusciti, attraverso l’esame delle banche dati e ai controlli incrociati eseguiti, a ricostruire il reale volume d’affari inerente l’impresa amministrata dal soggetto. Al termine dell’attivita’ l’uomo e’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bergamo per i reati di dichiarazione dei redditi infedele ed occultamento della documentazione fiscale.