Ex sindaco Fiumara si finge medico e raggira anziana

In passato e’ stato sindaco di Fiumara, un comune del reggino, Antonino Sergi, l’uomo arrestato dalla polizia per essersi finto medico ed avere raggirato un’anziana donna, facendosi consegnare insieme ad un complice, non ancora identificato, oltre 10 mila euro.
I due, dopo avere avvicinato la donna, le avevano illustrato le attivita’ di una sedicente onlus impegnata in opere di beneficienza convincendola a prelevare la somma, relativa ai propri risparmi, dall’abitazione per consegnarla a Sergi, detto ”il dottore”, che avrebbe provveduto alla redazione degli ”atti” di donazione. Proprio con la scusa di andare ad acquistare una marca da bollo, dopo avere ottenuto i soldi, i due complici avevano accompagnato la donna in macchina davanti ad una tabaccheria dove dopo averla fatta scendere si erano dileguati.
All’identita’ di Sergi, noto per essere stato al centro anche in passato di truffe particolarmente articolate, i poliziotti sono giunti dopo avere fatto visionare alla donna alcune foto e dopo un riconoscimento avvenuto attraverso un vetro-specchio. Sergi, che era agli arresti domiciliari per una vicenda analoga avvenuta lo scorso febbraio, deve rispondere anche di evasione. Indagini sono in corso da parte della polizia per risalire all’identita’ del suo complice.