F-16 turchi costringono aereo siriano ad atterraggio ad Ankara

Secondo il sito di Hurriyet, caccia F16 turchi hanno costretto un aereo di linea siriano in volo fra Mosca e Damasco ad atterrare all’aeroporto di Ankara.
La Turchia ha confiscato un carico sospetto sull’aereo di linea siriano costretto ad un atterraggio ad Ankara. Lo afferma la televisione turca Ntv precisando che del carico farebbero parte componenti di missili.
Secondo la tv pubblica Trt le autorità di Ankara hanno ordinato agli aerei civili turchi di non entrare nello spazio aereo siriano per evitare rappresaglie dopo l’atterraggio forzato di un aereo civile siriano ad Ankara.
Una fonte del ministero degli esteri russo ha detto questa sera che a bordo dell’aereo siriano costretto dall’aeronautica turca ad atterrare ad Ankara c’erano 17 cittadini Russi e che Mosca ha chiesto spiegazioni al governo turco.”Secondo le prime informazioni che sono ancora da verificare ci sono 17 cittadini russi, compresi dei bambini, a bordo dell’aereo”, ha detto la fonte precisando che diplomatici russi sono stati mandati all’aeroporto di Ankara per assicurare la difesa dei loro interessi.