Fonsai, arrestati i Ligresti

FONSAI: ERBETTA, CONFERMIAMO OBIETTIVI BUDGET 2011ROMA – Quattro componenti della famiglia Ligresti – Ionella, Giulia Maria, Paolo Gioacchino e Salvatore – sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Torino nell’ inchiesta su Fonsai. Sono stati anche arrestati Emanuele Erbetta e Fausto Marchionni, ex amministratori delegati di Fonsai, e Antonio Talarico, ex vicepresidente della società.
Per i componenti della famiglia Ligresti e per le altre persone arrestate il reato contestato è quello di false comunicazioni sociali. L’ accusa contesta agli arrestati di aver fittiziamente sottostimato nel bilancio 2010 le riserve assicurative per 600 milioni di euro al fine di evitare ricadute sul titolo Fonsai.
Salvatore Ligresti, ex presidente onorario di Fonsai, ha avuto gli arresti domiciliari, mentre per i tre figli e per gli altri tre arrestati è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Sulle attività di Fonsai, oltre all’ inchiesta della magistratura di Torino che ha determinato oggi gli arresti, è in corso un’ altra inchiesta della procura di Milano.