Garlasco: Cassazione, processo Stasi da rifare

Annullata la sentenza di assoluzione di Alberto Stasi per l’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco (Pavia): lo ha deciso la Prima Sezione penale della Cassazione disponendo un nuovo processo d’appello.
Il nuovo processo d’appello a Stasi si svolgera’ a Milano, davanti a un’altra sezione della Corte d’Assise d’Appello.
“Sono dispiaciuto, non si capisce il motivo”. Questa la reazione di Alberto Stasi. “Leggeremo le motivazioni”, ha detto l’avvocato. “Non ce lo aspettavamo – ha detto Fabio Giarda – le due sentenze erano granitiche e cristalline. Bisognerà vedere se la Cassazione ha accolto i motivi di ricorso o se ha solo accettato le richieste di rinnovazione”.
Potrebbero essere due, infatti, gli elementi da riesaminare: il capello ritrovato nella mano di Chiara e la bicicletta. Ma anche se questi, ha spiegato l’avvocato, “avevamo concordato insieme quali accertamenti fare”.
“Sono contenta perché i giudici hanno capito che Chiara ha bisogno di verità”. E’ il primo commento di Rita Poggi, sulla decisione della Cassazione di annullare la sentenza di assoluzione di Alberto Stasi, imputato per l’omicidio della figlia, e di disporre un nuovo processo d’appello.