Google Glass a 1500 dlr, al via preordini

Dopo l’anticipazione dello scorso aprile, Google pubblica un nuovo video sul funzionamento dei Google Glass diventati un oggetto di culto anche nelle passerelle della Fashion week di New York di settembre 2012. Insieme a nuovi dettagli – ad esempio sul funzionamento degli auricolari e nuove funzioni vocali – il video è stato pubblicato da Mountain View in seguito alla notizia di espandere i preordini dell’oggetto. Prezzo 1500 dollari.

I Google Glass permetteranno agli utenti di fare ricerche sul web e di acquisire foto e video con i comandi vocali ma anche di ricevere ed eseguire le istruzioni mostrate sullo schermo. Big G, che già aveva aperto i preordini alla conferenza degli sviluppatori di giugno, ora allarga le prevendite a tutti in territorio Usa, con l’obiettivo di lanciare i Google Glass nei primi mesi del 2014. L’attenzione che il colosso del web ha creato per questo oggetto è altissima, tanto che anche Apple avrebbe depositato un brevetto per occhiali a realtà aumentata.

Qualche settimana fa Sergei Brin, uno dei co-fondatori dell’azienda, è stato fotografato nella metropolitana di New York con indosso un paio di Google Glass. Mentre nella passata fashion week di New York a settembre, gli occhiali erano comparsi sulle passerelle della stilista Diane Von Furstenberg che in seguito aveva anche diffuso le immagini del backstage e dello show scattati con i Google Glass.