Governo, slittano sottosegretari

“Il Consiglio dei Ministri ha avviato la discussione per identificare il percorso operativo da intraprendere, nel più breve tempo possibile, per la definizione del pacchetto di misure da adottare”. E’ quanto si legge nel comunicato ufficiale del Cdm. Nel corso della riunione non si è parlato di sottosegretari.

BOSSI, GOVERNO FA SCHIFO NON ARRIVA AL 2013 – Il Governo Monti “fa schifo, mi pare un Governo di improvvisati”: lo ha detto Umberto Bossi, parlando coni giornalisti a margine di una cerimonia nel Varesotto. Secondo il leader della Lega Nord il Governo non arriverà al 2013 perché “sono degli improvvisatori”.Bossi ha conversato con i giornalisti a margine di una visita al centro di ricerca Insubrias Biopark. “Fa schifo, mi pare un governo di improvvisati – ha detto il leader della Lega a proposito dell’esecutivo Monti -. Il presidente della Repubblica ha dato il mandato di capocordata ad uno che le montagne le ha viste solo in cartolina”. Bossi ha detto di aspettarsi un programma di “lacrime e sangue”, ribadendo la contrarietà del Carroccio a qualsiasi intervento sulle pensioni.

“Sapete che Berlusconi é stato ricattato e ha dovuto dimettersi per quel motivo: gli hanno ricattato le imprese”. Interpellato dai giornalisti, il leader della Lega nord Umberto Bossi ha spiegato così le dimissioni di Berlusconi. “Le sue imprese sono crollate in borsa del 12% in una giornata – ha aggiunto – ed era un evidente segno di ricatto. C’ero anch’io quando i suoi dirigenti gli hanno detto: ‘Silvio, qui ci distruggono le imprese, vai a dimetterti'”.

“Lo ius soli non va bene, non significa aiutare gli immigrati che sono già qui ma farne venire un sacco di altri. E l’unica cosa di cui questo Paese non ha bisogno sono altri immigrati”. Così il leader della Lega nord ha commentato le parole del presidente della Repubblica Napolitano sulla cittadinanza italiana ai bambini stranieri che nascono in Italia.

Al ‘Parlamento della Padania’, convocato dalla Lega nord per il 4 dicembre, si discuterà “di come la Padania, non potendo più mantenere l’Italia, debba trovare la via per la sua libertà”.

CLINI,SOTTOSEGRETARI?MONTI CI STA LAVORANDO – “Monti ci sta lavorando”. Il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, al termine del Consiglio dei ministri, risponde così ai giornalisti che gli chiedono sui tempi per la scelta di vice ministri e sottosegretari.

RICCARDI, NO SACRIFICI MA SENSO RESPONSABILITA’ – “Non dobbiamo attenderci grandi sacrifici, dobbiamo attenderci un grande senso di responsabilità da parte di tutti”. Così il ministro alla Cooperazione internazionale, Andrea Riccardi, ha risposto ai giornalisti che chiedevano notizie sulle future misure del governo. Entrando a Palazzo Chigi per il Cdm, Riccardi ha aggiunto: “Ora andiamo a lavorare”.

BERSANI, NESSUN INCONTRO,SOLO CONTATTI – “Nessun vertice, solo contatti dei leader. Il Pd è a disposizione del premier Mario Monti”. Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani smentisce l’incontro di ieri tra il presidente del Consiglio Mario Monti e i leader di Pdl, Pd e Udc.

Una risposta a “Governo, slittano sottosegretari”

  1. Invece di dire che il governo Monti fa schifo, Il signor Bossi, dovrebbe pensare allo spreco che il suo governo ha fatto. Prima di parlare dovrebbe fare come fanno i cani, accoccolarsi e leccarsi il culo.

I commenti sono chiusi.