Grillo atteso a Roma, ma non fara’ comizio

Si terrà alle 12, presso la Città dell’Altra Economia, la conferenza stampa con Beppe Grillo, Vito Crimi, Roberta Lombardi e tutti i parlamentari M5S sull’elezione del presidente della Repubblica.

‘Arriverò a Roma durante la notte e non potrò essere presente in piazza. Domenica mattina organizzeremo un incontro con la stampa e con i simpatizzanti’: cosi’ ieri sera Beppe Grillo sul suo blog.

CRIMI, DOMENICA MANIFESTAZIONE CON GRILLO – “Sta venendo giù anche Beppe Grillo e faremo anche una manifestazione perché questa mobilitazione non finisca qui. Vedremo dove e come”. Così Vito Crimi, capogruppo del M5S al Senato, annuncia il rinvio della manifestazione del Movimento contro l’elezione di Giorgio Napolitano a domenica. Da qui non ce ne andiamo”. Le centinaia di manifestanti M5s che da ieri pomeriggio assediano Montecitorio non hanno alcuna intenzione di lasciare la piazza, come conferma anche lo stesso capogruppo al Senato di M5s, Vito Crimi. Ieri slogan e cori contro il Palazzo: “a lavorare, andate a lavorare”.

“Non ci rappresenta nessuno, Rodotà Rodotà”. Questo il grido che ha accompagnato un corteo di movimenti e associazioni partito spontaneamente da piazza Montecitorio e diretto a piazza Colonna. I manifestanti hanno acceso fumogeni gridando “Non vogliamo Napolitano”. L’unica bandiera presente è quella No-Tav. Alla testa del corteo un unico striscione con scritto “One solution: Revolution”.

ALEMANNO, NON DISPONIBILI A TOLLERARE INVASIONE – “Dopo la retromarcia di ieri non abbiamo capito se Grillo riproverà oggi ad arrivare a Roma”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rivolgendosi a Beppe Grillo e aggiungendo che “Roma è anche la sua capitale ed è pregato di non considerare il suo arrivo come un’invasione perché siamo poco disponibili a tollerare questo atteggiamento”. E in merito a eventuali stati di allerta o pericoli possibili, Alemanno ha risposto: “Dovete chiederlo al questore ma ieri mi sembra non sia successo nulla di grave”.

M5S INVITA ALLA CALMA, ATTENTI A INFILTRATI – “Il M5S è un movimento pacifico e democratico e non tollera nessuna strumentalizzazione da parte di casa pound e simili. Le persone in piazza si esprimeranno in modo pacifico. Nessun tipo di violenza sarà mai tollerata dal movimento cinque stelle. Lo dice la nostra storia e il nostro modo di essere istituzioni. Vogliamo spiegare bene a tutti i cittadini cosa succede in modo chiaro ed inequivocabile. I partiti hanno occupato le Istituzioni, un’ occupazione a norma di legge per tutelare il loro potere a completo e assoluto discapito della collettività”. Lo scrive su Fb il deputato Roberto Fico ed anche Daniele Martinelli attivista M5S e parte dello staff di comunicazione dei parlamentari del M5s.