Crea sito

In forma per l’estate

  Anche se in questi giorni il tempo non lo darebbe a pensare il periodo delle vacanze si sta pian piano avvicinando e per tutte le donne, ma anche per gli uomini che sono sempre più attenti alla cura del corpo, si sta avvicinando anche la temutissima prova costume “della serie che se potessimo andare in spiaggia con una tuta da sub ci sentiremo sicuramente più a nostro agio…
A meno che per la stagione primavera estate 2011 non siano stati pensati dei costumi supertecnologici capaci di assorbire tutti i rotolini in eccesso la strada da seguire è quella tradizionale: stile di vita sano per avere anche un aspetto sano!
E la soluzione migliore è evitare infatti in primis le esagerazioni: non abbuffarsi sicuramente, ma   per non arrivare alla prova costume in forma smagliante, ma stressati e infelici è importante mantenere un equilibrio tra giusta alimentazione, attività fisica e ogni tanto qualche strappo alla regola.
E seguendo la mia teoria che mangiare bene senza rinunciare al gusto rende più felici e se vogliamo che anche la nostra linea ne giovi oltre al nostro umore opterei per alimenti naturali, locali e non prodotti in serie e che sappiano veramente di qualcosa oltre che di plastica e cartone. E’ comprovato che se ciò che ingeriamo ci piace e ci appaga inevitabilmente ne mangeremo di meno e ci sazieremo più velocemente. Credo sia capitato a tutti di mangiare con soddisfazione una fetta di torta della nonna e sentirsi sazi e invece cercare la seconda pastina confezionata dopo che la prima non l’abbiamo neanche sentita arrivare nello stomaco.
La differenza tra la torta della nonna, della mamma e la pastina del supermercato risiede sicuramente nei principi nutritivi dei due prodotti, ma anche nel sapore e nel gusto.
Quindi in previsione dell’estate eviterei di rinunciare alle esperienze gratificanti che possono essere passeggiare nel verde con gli amici e ritrovarsi per un Pic Nic perchè si può scegliere di preparare piatti leggeri con le mille verdure  di stagione o dolci con la frutta;  sono tantissimi i prodotti alimentari che in primavera abbondano per varietà e colori e che ci permettono di arrivare all’estate senza aver sacrificato il gusto e la nostra linea. Benessere significa stare bene e sentirsi bene e questo è quello che più conta…