Incendio a Napoli, sosta selvaggia ritarda intervento vigili

NAPOLI – Un incendio è scoppiato intorno alle ore 9, in un’abitazione dei quartieri spagnoli, a Napoli. L’intervento dei vigili del fuoco è stato complicato dalle numerose auto parcheggiate in sosta selvaggia che non hanno consentito ai pompieri di giungere sul posto con i propri mezzi. I pompieri, infatti, sono accorsi a piedi in vico Giardinetto 39 attraversando il dedalo di stradine circostante il luogo dell’incendio. Sul posto si trovano anche uomini e mezzi del “118” in quanto, secondo quanto riferito dalla centrale dei vigili del fuoco, ci sarebbero alcune persone con sintomi da intossicamento da fumi.

Si sono concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato nell’abitazione. Sul posto si trovano ancora le squadre e i funzionari dei vigili del fuoco che stanno effettuando delle verifiche sulla staticità dell’edificio e accertando la natura dell’incendio.

Tre famiglie sgomberate: questo il bilancio dell’incendio scoppiato oggi nell’edificio di tre piani. Dalle perizie effettate dai vigili del fuoco, infatti, è emerso che i solai degli appartamenti al secondo e terzo piano della verticale interessata dalle fiamme sono pericolanti. Sul posto si trovano ancora gli agenti della polizia municipale, che hanno inibito il traffico veicolare lungo la strada, e alcune squadre dei vigili del fuoco.