Incidente a Roma tra 10 Harley, grave una 23enne

++ INCIDENTE A ROMA TRA 10 HARLEY, GRAVE UNA 23ENNNE ++Una decina di motociclisti, che da giovedì scorso stavano partecipando al raduno mondiale della Harley Davidson a Roma, sono rimasti coinvolti in un incidente nella Capitale. Tra loro ci sono diversi feriti, la più grave e’ un’italiana di 23 anni, trasportata in eliambulanza in ospedale dal 118 di Roma.
La giovane era in sella ad una delle moto dietro al guidatore. L’incidente, in cui è coinvolta anche un’auto, è avvenuto allo svincolo del Grande Raccordo anulare dopo la galleria Appia. Oltre alla 23enne in gravi condizioni, altri motociclisti sono stati trasportati e distribuiti in diversi ospedali dal 118, intervenuto con un elicottero, una automedica e 4 ambulanze. Il bilancio complessivo è di 8 feriti: uno in codice rosso, sei in codice giallo e uno verde. Le moto finite sull’asfalto sarebbero almeno sei.

Un rallentamento di due auto che viaggiavano davanti a un gruppo di una decina di motociclisti avrebbe scatenato la carambola di Harley Davidson. E’ la versione dei motociclisti rimasti feriti oggi a Roma durante l’incidente sul Grande Raccordo Anulare, nel quale sono rimaste coinvolte otto persone, di cui una 23enne ferita in modo grave. I bikers, tutti italiani tra i 20 e i 60 anni, sono finiti in vari ospedali. La motociclista più grave ha un trauma cranico, una doppia frattura alla gamba e varie contusioni, ma per fortuna non è in pericolo di vita. E’ stata sottoposta ad un intervento per le fratture. Sull’asfalto sarebbero finite almeno sei moto e sarebbero due le auto coinvolte nell’incidente, avvenuto intorno alle 12:15. Le Harley erano dirette a Ostia, punto di incontro per il corteo che nel pomeriggio ha sfilato per le strade della Capitale. In queste ore la polizia stradale di Roma sta ascoltando motociclisti e automobilisti per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente. Dopo circa mezzora di interruzione di traffico sulla carreggiata est del tratto stradale del Raccordo, con momenti di smarrimento e preoccupazione degli automobilisti incolonnati che non capivano cosa stesse succedendo, la viabilità è lentamente tornata alla normalità.