Bio Cafè Free Tuscany: yes, we will e il calendario associativo 2012

Tante importanti iniziative per tutto il 2012 che si terranno nel centro storico di Lucignano (Arezzo) presso il locale associativo Bio Cafè. In tempi di crisi, con il motto “yes,we will”, l’Associazione di promozione sociale Free Tuscany (www.freetuscany.it) e i suoi nuclei di Siena, Arezzo, Lucignano (dove si trova il locale associativo Bio Cafè www.biocafe.it), Bettolle, Montepulciano, Chianciano, Poggibonsi, Castiglion del Lago presentano il ricco programma di iniziative per il 2012. Sono chiari gli obiettivi: promozione della cultura legata al cibo di qualità da agricoltura biologica con acquisti collettivi in filiera corta di questi prodotti come GAS Gruppo di Acquisto Solidale; informazione libera e dal basso per il giornalismo partecipativo con l’iniziativa on line www.liberanotizia.net;diffusione teorica e pratica dei concetti legati all’ economia della solidarietà come alternativa al mondo della globalizzazione, di cui al pensiero del Prof. Luis Razeto Migliaro rettore Università del Cile; utilizzo di internet e dei social media (facebook, twitter ecc.) come mezzo di diffusione delle idee e strumento per il coinvolgimento delle persone. Tutto questo è nel dna di Free Tuscany, ma vediamo il programma nel dettaglio:

OGNI SETTIMANA

Martedì : Ad ogni nuovo tesserato verrà consegnato un simpatico omaggio
Mercoledì : Tisana per 2 ! Riscaldati con una tisana corroborante !
Giovedì : Partecipa agli acquisti collettivi settimanali, se ritiri i prodotti nel locale i produttori ti faranno omaggio di altri prodotti pari al 10%
Venerdì, Sabato e Domenica : BioHappy hour per i soci !!! Dalle 17 alle 19 il tuo aperitivo dolce o salato (contributo per socio euro 4.50)

FEBBRAIO :

Dal 1 al 29 Febbraio MESE DEL CARNEVALE ! Tutti i giorni ai soci che verranno mascherati al Biocafè….consumazione con contributo socio ribassato del 10% in collaborazione con i produttori biologici
SAN VALENTINO : Tutto il Bio solo per voi ! Riserva la sala per te e il tuo amore, concorda con gli addetti dell’ Associazione menù e musica personalmente al momento della prenotazione

incontro soci Free Tuscany: “yes, we will” il motto dell’Associazione per il 2012, significati e prospettive

MARZO :

Dal 3 al 4 EVENTO A CHILOMETRO 0 !!!! Fantasioso menù completo con prodotti che provengono solo dalla nostra amata e bellissima regione Toscana
Dal 17 al 18 Tricoloràti !!!!! In occasione della festa dell’ Unità d’ Italia, proponiamo un tris di BioAssaggi fatti in casa con i colori della nostra bandiera

DAI UNA MANO ALLA TUA ASSOCIAZIONE freetuscany PER IL CONFEZIONAMENTO DI PACCHI PASQUALI !

incontro Free Tuscany: il giornalismo partecipativo ,le eperienze dell’Associazione con www.Liberanotizia.net on line

APRILE :

Partecipa come volontario alle attività associative ! Sarà un’esperienza divertente ed istruttiva ! Richiedi info al tuo nucleo GAS FREETUSCANY o via email a [email protected] !

Dal 7 al 9 : BIOPASQUA ! Gli addetti volontari del Biocafè hanno pensato ad un menù vegetariano per accontentare anche gli Incontentabili, tu ci sei ?

Dal 22 al 1 Maggio : Socio Camperista ??? Proponi BIO e le iniziative di Free Tuscany !!!! A tutti i camperisti i produttori faranno omaggi di prodotti pari al 10%

AD APRILE DAL MARTEDI’ AL VENERDI’ POTRAI NAVIGARE IN INTERNET senza nessun contributo (richiedi la password agli addetti)

incontro Free Tuscany: il volontariato come risorsa sociale preziosa

MAGGIO :

Ricomincia la voglia di freschezza, dal 1 ° Maggio troverai al BioCafè il nuovo menù estivo per i soci, comprensivo di insalate, sandwich e dolci che rinfrescheranno anche il tuo spirito !

20 MAGGIO : La Maggiolata ha inizio ! Porta il tuo bambino a far merenda al Biocafè, avrà offerto pane e BioNutella !!!!

22 MAGGIO : La Maggiolata fa le ore piccole ! Divertiamoci fino all’ alba…ma prima lo spuntino di mezzanotte biologico !

27 MAGGIO : Aspettando l’ultima sfilata con pane e BIOmarmellata !

GIUGNO :

Il BioCafè è sempre con te ! Il Lunedì sarà disponibile il nostro caffè tostato a legna (contributo per socio 70 centesimi)
Giugno è il mese del socio – turista e della sostenibilità….i produttori toscani biologici ti faranno omaggio di altri prodotti o consumazioni pari al 10% della spesa sostenuta !!!!!

incontro Free Tuscany: agricoltura biologica, il punto della situazione sul cibo di qualità negli anni della crisi economica

LUGLIO & AGOSTO :

Due mesi a tutta Birra !!!!!! Più di 10 varietà di BioBirra a disposizione della tua sete, la seconda birra che ordinerai il 50% te lo offre il produttore !

SETTEMBRE :

Aspettando la scuola dal 4 al 6 tutti i pomeriggi porta il tuo bambino al Biocafè, potrà dipingere e manipolare prodotti naturali creando fantasiose sculture !

7 Settembre : Visitiamo la fattoria didattica “La Fratta” su prenotazione

OGNI MERCOLEDI’ DI SETTEMBRE dalle 18 alle 19 LETTURA FIABE PER TUTTI I BAMBINI !

MEMORIE DEL PASSATO : In occasione della fortunata rievocazione storica che si svolgerà a Lucignano, saranno proposti assaggi di vecchie ricette della nostra tradizione !

OTTOBRE :

Aspettando l’ olio nuovo lei & lui a bere un buon bicchiere di BioVino accompagnato da una croccante bruschetta, uno è gratis !!! (in collaborazione con i produttori biologici toscani)

26. 27. 28 OLIO CHE PASSIONE !!!!! Assaggi gratuiti dell’ olio novello per tutti ! (in collaborazione con i produttori locali)

incontro Free Tuscany: acquisti collettivi, il gruppo di acquisto Free Tuscany 5 anni di esperienze

NOVEMBRE :

DAL 31 Ottobre al 4 Novembre : Maledetti Toscani !!!!!! Menù per i soci totalmente toscano per rinfrancare lo stomaco accompagnato dai famosi stornelli che ci contraddistinguono in tutt’ Italia per la simpatia del nostro intercalare

TUTTI I GIOVEDI’ DEL MESE : Voglia di cioccolata calda o tisana?? Al Bio le potrai trovare entrambe… insieme a una scelta di dolci fatti in casa dai soci per rendere squisita la tua personale ora del tè ! (Contributo per socio Dolce e bevanda 3,00 euro)

DAI UNA MANO ALLA TUA ASSOCIAZIONE freetuscany PER IL CONFEZIONAMENTO DI PACCHI NATALIZI ! SE poi PRENOTI A NOVEMBRE RICEVERAI IL 10 % DI SCONTO (sconto offerto dai produttori biologici)

DICEMBRE :

15 e 16 : In caso avvenga la fine del mondo il BioStaff propone, per i soci, un ricchissimo menù compreso di controfiocchi per non farsi mancare niente nemmeno prima delle feste !

21 Dicembre : GIORNATA ALCOOLICA, quando vuoi, quanto vuoi ! BEVI CON MODERAZIONE E DIQUALITà ! MA SEMPRE allegri in ogni momento !

POSSIBILITA’ DI RISERVARE LA SALA PER NATALE, S. STEFANO E L’ ULTIMO DELL’ ANNO ! RIVOLGITI A [email protected].