Kate, India chiede informazioni sulla morte dell’infermiera

L’India chiede informazioni sulla misteriosa morte di Jacintha Sandanha, l’infermiera di origine indiana dell’ospedale londinese King Edward VII che si sospetta si sia suicidata dopo aver risposto a una finta telefonata relativa alla gravidanza di Kate Middleton. Sul caso è intervenuto il ministro degli Esteri, Salman Khurshid. “Non abbiamo molte informazioni sul caso e questo ci rattrista – ha detto oggi rispondendo a una domanda dei giornalisti -. Aspettiamo di sapere cosa è accaduto e perché é accaduto”. Intanto, si è appreso dal Times of India che la salma dell’infermiera sarà sepolta in India. A comunicarlo è stato il marito Benedict Barboza su Facebook, in cui annuncia che il corpo della moglie sarà tumulato a Shirva, nello stato meridionale del Karnataka, da cui proviene la sua famiglia. Tuttavia ci vorrà ancora tempo per i funerali in quanto la polizia londinese sta ancora indagando le cause della morte avvenuta in circostanze ancora oscure. La salma sarà consegnata ai familiari soltanto dopo che sarà terminata l’autopsia. Saldanha, cristiana di 46 anni, era chiamata dagli amici ‘l’infermiera della reginà in quanto faceva parte del team incaricato di seguire i membri della famiglia reale ricoverati nel prestigioso ospedale.

WILLIAM ANNULLA IMPEGNI E RIMANE A FIANCO A KATE – Il principe William ha cancellato la sua partecipazione ad un evento pubblico questa sera a Londra per rimanere accanto alla moglie, Kate Middleton, costretta a riposo assoluto a Kensington palace dopo il ricovero a causa di una forma acuta di nausee dovuta alla gravidanza e di cui sembra in queste ore avere avuto una ricaduta, sebbene il palazzo reale non intenda fornire dettagli sulle condizioni di salute della duchessa.

“E’ noto che la ‘hyperemesis gravidarum’ (la patologia di cui soffre Kate, ndr) spesso ricorre”, scrive in una nota St. James’s palace annunciando che William non parteciperà all’evento di questa sera, ma precisando che non intende al momento fornire regolari aggiornamenti sulle condizioni di salute della duchessa di Cambridge “per garantire l’adeguato livello di privacy per la duchessa durante la gravidanza”. Ieri sera William aveva presenziato ad un evento di beneficienza e si era lasciato sfuggire, con gli ospiti presenti, un commento sulle condizioni di Kate: “Non dovrebbero chiamarle nausee mattutine, perché vanno avanti tutto il giorno e tutta la notte”.

Una risposta a “Kate, India chiede informazioni sulla morte dell’infermiera”

  1. Evidentemente la morte di questa infermiera è un pò sospetta e non sono il solo a sospettare di un delitto all’ombra del Big Ben.

I commenti sono chiusi.