Londra: liberi su cauzione i tre arrestati sabato

Drummer Lee Rigby murderTre uomini di 21, 24 e 28 anni, arrestati sabato nel sudest di Londra in relazione all’omicidio del soldato Lee Rigby, sono stati rilasciati su cauzione stamani. Lo ha annunciato Scotland Yard, secondo quanto riferisce la Bbc online, mentre resta in carcere il 22ene arrestato ieri. Altre tre persone arrestate giovedì per sospetto concorso nell’omicidio erano già state rilasciate tra venerdì e sabato: un uomo di 29 anni, rilasciato su cauzione in vista di nuove indagini, e due donne di 29 e 31 anni senza accuse a loro carico. Restano invece piantonati in ospedale i due accusati dell’omicidio del soldato a Woolwich.

Intanto due persone sono state arrestate a Grimsby, nella Gran Bretagna occidentale, dopo un incendio appiccato in una moschea. Lo riferisce Sky News. Si sospetta che i due abbiano lanciato bottiglie molotov all’interno dell’edificio. L’episodio si è verificato ieri in tarda serata. L’incendio non ha causato vittime.

FRANCIA: SOLDATO FERITO DIMESSO DA OSPEDALE – Cedric Cordier, 23 anni, il soldato francese ferito sabato alla gola da uno sconosciuto sulla spianata della Defense, alle porte di Parigi, è stato dimesso dall’ospedale militare questa mattina. Lo hanno reso noto le autorità militari della capitale. Il giovane militare sta bene e ha ottenuto 10 giorni di malattia.

Il ministro dell’Interno, Manuel Valls, intervistato dalla tv Canal Plus, ha confermato questa mattina che gli inquirenti hanno in mano “piste serie” sull’aggressore, che è attivamente ricercato. Recuperate molte immagini e video in cui compare l’individuo, che era sotto l’occhio di diverse telecamere di sorveglianza del centro commerciale della Defense.

In uno di questi video, secondo Le Parisien, gli inquirenti avrebbero notato che l’uomo alto e con la barba identificato come aggressore si sarebbe isolato “per pregare, in prossimità del luogo” in cui si sono svolti poi i fatti.