Monti, per Finmeccanica rapida soluzione Tremonti da Pm come testimone

ROMA – “Il Presidente di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, dichiara in modo categorico di non aver mai creato fondi neri, di non aver mai elargito né dato ordini di elargire somme di denaro a politici e/o partiti”.
E’ quanto si legge in una nota, in cui “ribadisce che il signor Lorenzo Cola non è mai stato il suo braccio destro”.

Il titolo non sembra risentire della situazione societaria e dell’Inchiesta, prosegue il rimbalzo a +4,13%.

VICENDA ENAV: CASINI, VICENDA LUNARE, FIDUCIA IN PM – “Per quanto mi riguarda è una vicenda lunare, si tratta di una persona che non ho mai visto né conosciuto”. Così il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, ha commentato l’inchiesta Finmeccanica-Enav, assicurando di avere “piena fiducia nella magistratura” e di “non credere ai complotti”.

Parlando dei particolari dell’inchiesta, Casini ha ricordato tra l’altro di “non aver mai avuto un ufficio al partito” e di fidarsi di ciò che dice il tesoriere del partito, Giuseppe Naro. “Nella vita – ha concluso – bisogna avere serenità, io sono stato così fortunato in tante cose che se c’é da soffrire ingiustamente lo farò, vuol dire che mi migliorerà”.

TREMONTI SENTITO DA PM COME TESTIMONE – Giulio Tremonti, ex ministro dell’economia, è stato ascoltato alcune settimane fa, ma la notizia si è appresa solo oggi, dai pm della Procura di Roma come persona informata sui fatti nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti Enav

MONTI,RAPIDA E RESPONSABILE SOLUZIONE -“Il Presidente del Consiglio Mario Monti- si legge in una nota-segue con attenzione l’evolversi della situazione di Finmeccanica SPA e si aspetta una rapida e responsabile soluzione.In questo contesto, ha concordato con i Ministri competenti di verificare con la società stessa che si stiano predisponendo le iniziative necessarie”.

AZIENDA SMENTISCE DIMISSIONI GUARGUAGLINI – Finmeccanica smentisce le dimissioni del presidente Pier Francesco Guarguaglini. Lo precisa l’azienda in merito a voci circolate nelle ultime ore.