Napolitano a Genova, accolto da operai Fincantieri: ‘Lavoro, lavoro’

GENOVA – Un lungo applauso e lo slogan ”lavoro lavoro”, scandito da un gruppo di operai Fincantieri, ha accolto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, davanti alla Prefettura di Genova. Il Capo dello Stato, nel capoluogo ligure per partecipare al simposio della Fondazione Cotec, ha rivolto un saluto agli operai ed e’ poi entrato in Prefettura, dove e’ previsto un incontro con una delegazione di operai Fincantieri.

L’incontro con i sindacalisti di Fincantieri si svolge dopo un breve saluto del presidente Napolitano al governatore ligure, Claudio Burlando, al presidente della Provincia e al sindaco di Genova, Alessandro Repetto e Marta Vincenzi. La delegazione Fincantieri che incontrera’ il Capo dello Stato e’ composta da sei persone, due per ogni sigla sindacale. Si tratta di Francesco Grondona, segretario generale della Fiom di Genova, Ivano Bosco, segretario della Camera del Lavoro di Genova, Alessandro Vella, segretario provinciale genovese della Fim-Cisl, Cristina Balsano, segretaria della Cisl di Genova, Antonio Apa, segretario della Uilm di Genova e Pierangelo Massa, segretario ligure della Uil.

L’incontro con i sindacalisti di Fincantierisi svolge dopo un breve saluto del presidente Napolitano al governatore ligure, Claudio Burlando, al presidente della Provincia e al sindaco di Genova, Alessandro Repetto e Marta Vincenzi. La delegazioneFincantieriche incontrera’ il Capo dello Stato e’ composta da sei persone, due per ogni sigla sindacale. Si tratta di Francesco Grondona, segretario generale della Fiom di Genova, Ivano Bosco, segretario della Camera del Lavoro di Genova, Alessandro Vella, segretario provinciale genovese della Fim-Cisl, Cristina Balsano, segretaria della Cisl di Genova, Antonio Apa, segretario della Uilm di Genova e Pierangelo Massa, segretario ligure della Uil.