Nuovo blitz notturno nella movida milanese

MILANO – Nuovo blitz nella movida milanese. Circa un centinaio di agenti della polizia municipale di Milano ha controllato nella notte auto di grossa cilindrata e decine di locali. Un blitz simile era stato messo a segno circa due mesi fa, il 29 gennaio, tra i Navigli, Brera, corso Como, corso Garibaldi e corso Vercelli.

Ieri altri controlli erano stati effettuati a Firenze. Nel mirino, in particolare, le botteghe orafe a Ponte Vecchio.

SIAE, + 50-100% INCASSI LOCALI – Le verifiche eseguite ieri nei locali di intrattenimento, discoteche e discopub, milanesi in cui è intervenuta la Siae hanno evidenziato un aumento dal 50 al 100% degli incassi rispetto al sabato precedente. Da qui – spiega la Siae – discenderà anche un recupero in termini di pagamento dei diritti d’autore.

DA VIGILI CONTROLLATE 50 AUTO LUSSO – Si è concentrata sui controlli delle auto di lusso l’attività degli agenti della polizia locale di Milano nell’operazione congiunta con il personale dell’Agenzia delle Entrate, che ha interessato ieri sera alcune zone della movida milanese. Gli agenti hanno controllato una cinquantina di auto di lusso, verificando a chi sono intestate in vista di successivi controlli fiscali. L’attività del personale dell’Agenzia delle Entrate si è invece concentrata sui locali della movida.