Ordigno esplode davanti a sede Equitalia Verona

Un ordigno è esploso nella notte davanti alla sede di Equitalia a Verona. L’esplosione ha provocato danni minimi come riferisce la Digos scaligera. Gli attentatori avevano predisposto due ordigni ma l’innesco ne ha fa fatto esplodere solo uno.
Ad un primo esame effettuato dalla polizia gli ordigni sarebbero stati confezionati con della polvere nera. Per averne certezza, secondo fonti della Questura, bisognerà attendere i rilievi del caso. La zona è stata messa in sicurezza. La polizia scientifica sta già procedendo all’analisi del materiale raccolto sul luogo dell’esplosione ed in particolare sull’ordigno rimasto intatto per risalire alla provenienza dell’esplosivo e all’autore del gesto.
L’ordigno esploso non ha ferito nessuno ed ha provocato modesti danni alla porta di ingresso della sede Equitalia, chiusa durante le ore notturne. L’allarme alla centrale dei vigili del fuoco di Verona è scattato alle 3,29 su segnalazione della Digos cui era stato segnalato lo scoppio. Quando le squadre sono arrivate sul posto, le fiamme provocate dallo scoppio dell’ordigno erano già spente, ma i vigili del fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza della zona e allo smassamento dei detriti.