Padova: auto in canale morti, cinque giovani

Cinque persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nel Comune di Bagnoli di Sopra in provincia di Padova. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco i cinque erano a bordo di un’auto finita in un canale.

Sarebbero cinque giovani le vittime dell’incidente avvenuto a Bagnoli (Padova). L’automobile è ancora nel canale, ma i corpi sono stati estratti dai vigili del fuoco di Piove di Sacco. A dare l’allarme al 112 è stato un agricoltore, che lavorava con il trattore in un campo vicino, e avrebbe visto l’auto, una Mercedes classe ‘C’, volare nel corso d’acqua. Il veicolo, secondo le prime informazioni, è intestato ad un cittadino marocchino.

Sono cinque stranieri, tre uomini e due donne, le vittime dell’incidente stradale avvenuto nel padovano, a Bagnoli. Lo ha appreso l’ANSA dai carabinieri di Abano Terme (Padova). Il gruppo aveva un appuntamento con altri amici, loro connazionali, che li aspettavano a qualche chilometro di distanza dal luogo del disastro. Non vedendoli arrivare, gli amici hanno ripercorso la strada al contrario, scorgendo la Mercedes rovesciata dentro il canale. L’allarme nel frattempo era già stato da un agricoltore del posto. Da una prima ricostruzione, l’auto dei cinque immigrati sarebbe uscita di strada nell’affrontare una curva a destra, e dopo aver sfondato il guardrail è finita capovolta dentro il canale. Non ci sarebbe stata molta acqua, ma sufficiente ad allagare completamente l’abitacolo; il fatto che la vettura si sia capovolta ha reso impossibile per i cinque mettersi in salvo.

“Abbiamo provato a soccorrerli, ma non riuscivamo ad aprire le portiere. Abbiamo fatto arrivare un trattore, e con questo, assieme ai carabinieri, abbiamo trascinato l’auto a riva. Ma non c’era nulla da fare”. E’ la testimonianza fornita all’ANSA da Luca Bottaro, 20 anni, tra i primi a cercare di soccorrere i 5 giovani finiti con una Mercedes classe C nel canale Fossa Monselesana, dopo aver sfondato il parapetto di un ponticello in località Bagnoli di Sopra. Quando sul posto è arrivato l’elisoccorso del Suem 118, i sanitari non hanno potuto che constatare il decesso dei cinque giovani. Le loro generalità non sono ancora state rese note, anche perché solo due degli occupanti la macchina avevano i documenti.