Premier oggi alla Camera, le opposizioni usciranno fuori

ROMA – ”Il nostro governo comunque andra’ avanti senza farsi condizionare da nulla se non dal rispetto della Costituzione e degli impegni europei”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento alla Camera.

”Il governo chiede di avere confermata la fiducia perche’ profondamente consapevole dei rischi che corre il Paese e perche’ i tempi imposti dai mercati non sono compatibili con quelli di certe liturgie della politica Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando alla Camera nel discorso sulla fiducia.
BERLUSCONI IRONIZZA, OPPOSIZIONI DIVISE, ANZI SPARITE – ”Le opposizioni esercitano un legittimo diritto-dovere di critica, ma sono frastagliate e divise, oggi, sono addirittura sparite, e partecipano a una campagna demolitoria” contro il governo. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ironizzando sull’assenza delle opposizioni in Aula.

SINISTRA UNITA SOLO DA ANTIBERLUSCONISMO – ”Noi abbiamo intenzione di continuare a lavorare per il bene delle famiglie e delle imprese anche se contro di noi e’ stata fatta una campagna di inusitata violenza da parte di un’opposizione unita solo dall’antiberlusconismo ma che poi e’ totalmente divisa sulle politiche economiche”. Lo ha detto in Aula alla Camera il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sottolineando che ”come primo atto di governo la sinistra rimanderebbe al mittente la lettera della Bce”.

NO CONSEGUENZE ISTITUZIONALI PER INCIDENTE – ”Non vi nascondo la gravita’ dell’incidente” sull’articolo 1 del rendiconto generale dello Stato, ”ma cio’ non puo’ avere conseguenze sul piano istituzionale”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in Aula.

SU RENDICONTO IMPROPRIO PARLARE DI SFIDUCIA – ”Nell’approvare una legge sul rendiconto il cui contenuto e’ inemendabile il Parlamento conferisce una copertura legislativa al procedimento di accertamento e di verifica dell’anno precedente. In caso di votazione negativa di una Camera e’ del tutto improprio parlare di sfiducia”. Lo afferma il premier Silvio Berlusconi.

PRESIDENTE REPUBBLICA IMPECCABILE – ”La vigilanza istituzionale del capo dello Stato e’ impeccabile. Sorveglia sul regolare svolgimento delle istituzioni e stimola i soggetti della politica senza fare politica”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in aula alla Camera.

CHIEDO FIDUCIA PERCHE’ PAESE CORRE RISCHI – ”Il governo chiede di avere confermata la fiducia perche’ profondamente consapevole dei rischi che corre il Paese e perche’ i tempi imposti dai mercati non sono compatibili con quelli di certe liturgie della politica Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando alla Camera nel discorso sulla fiducia.

QUANDO PREMIER PERDE MAGGIORANZA SOLO VOTO – ”Non c’e’ alternativa credibile a questo governo”. E’ un passaggio dell’intervento del premier Silvio Berlusconi a Montecitorio.

”Quando la maggioranza e suo leader perdono la fiducia – prosegue il premier – la parola torna agli elettori, questo e’ il sale della democrazia. E’ una regola che che protegge la stabilita’ degli esecutivi. Questa e’ una norma di democratica che va custodita come tesoro se non vogliamo che le Istituzioni cadano nello spregio del partito del disfascismo”.

HO MAGGIORANZA COESA AL DI LA’ INCIDENTI – ”Sono qui, e con me una maggioranza politicamente coesa, al di la’ degli incidenti d’Aula, per testimoniare che l’Italia ce la fa, ce la fara’ e puo’ rilanciarsi battendo la strategia del pessimismo”. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi parlando alla Camera nel discorso sulla fiducia.

ELEZIONI NON RISOLVEREBBERO NOSTRI PROBLEMI – ”Questo governo non avrebbe alternative credibili e le elezioni anticipate non sarebbero una soluzione ai problemi che abbiamo”. Lo ha detto il premier Silvio
Berlusconi parlando alla Camera nel discorso sulla fiducia.

NON MI FARO’ LAPIDARE – ”Chi nell’opposizione vuole continuare a erigere patiboli e continuare a lapidare ogni giorno un nuovo capro espiatorio sappia che ci trovera’ come ostacoli sulla sua strada”. Lo afferma il premier Silvio
Berlusconi intervenendo in aula alla Camera.

FINITO DISCORSO BERLUSCONI, 13 APPLAUSI – Si sono concluse nell’aula della Camera le comunicazioni del Presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

Le comunicazioni sono durate una ventina di minuti, e sono state punteggiate da 13 applausi dei deputati di maggioranza. Alla fine, per il presidente del Consiglio c’e’ stata una standing ovation. Ha applaudito il premier anche Claudio Scajola, che durante il discorso e’ stato visto anche lavorare sul suo iPad.

GOVERNO: BOSSI, DOMANI SERA CI SARA’ ANCORA – Domani sera ci sarà ancora il governo? “Sì”. Così risponde il leader della Lega Umberto Bossi alla domanda dei giornalisti che lo interpellano all’uscita dall’Aula dopo il discorso di Silvio Berlusconi.

SOLO UN’ORA DIBATTITO DOPO DISCORSO PREMIER – In conseguenza dell”Aventino’ delle opposizioni, il dibattito successivo alle comunicazioni del presidente del Consiglio, che avranno inizio alle 11 nell’Aula della Camera, sara’ limitato ad una sola ora invece delle tre normalmente previste in casi analoghi. Questo accorcia i tempi per la votazione di fiducia, che avverra’ presumibilmente domani, 24 ore dopo la sua apposizione in Aula.

Una risposta a “Premier oggi alla Camera, le opposizioni usciranno fuori”

  1. Ancora insistiamo nel farci governare da questi vecchi rincoglioniti e pedofili?

I commenti sono chiusi.