Ragazza 16 anni uccisa da auto pirata nel milanese

a300964342946c4945c96d604b34e414MILANO – Una ragazza di 16 anni è stata investita e uccisa da un’auto pirata la scorsa notte nel milanese. La ragazza stava attraversando la strada Padana Superiore in bicicletta insieme ad un cugino diciottenne rimasto illeso, quando è stata travolta da un’auto giunta a forte velocità che non si è fermata. L’investimento è avvenuto poco dopo la mezzanotte, mentre i due ragazzi stavano facendo ritorno a casa. I due non erano sulle strisce pedonali e nel punto in cui è accaduto l’incidente di notte c’é poca visibilità a causa della scarsa illuminazione. Il ragazzo è illeso ma in stato di choc.
A chiamare i soccorsi è stato il cugino della ragazza uccisa, il quale ha fornito ai carabinieri i dettagli di quanto accaduto. Secondo quanto si è appreso, l’auto che ha travolto la ragazza, probabilmente una monovolume, si dirigeva ad alta velocità in direzione Gessate e, dopo l’impatto, non si è fermata ma la persona alla guida ha accelerato per darsi alla fuga. La ragazza, portata in ambulanza all’ospedale di Melzo, è morta in seguito alle gravi lesioni riportate dall’incidente. A condurre le ricerche sono i carabinieri di Cassano D’Adda.

Le indagini si stanno concentrando sul recupero dei filmati di alcune telecamere di videosorveglianza che si troverebbero prima e dopo il tratto stradale dove è avvenuto l’impatto. Si cercano fotogrammi utili per individuare il veicolo.

“Questo criminale si consegni”. Questo l’appello del padre della ragazza. “Io faccio il volontario su ambulanza – ha aggiunto – e dico fermati perché quando investi una persona non puoi non avere la coscienza di fermarti e invece andare via”.