Resti donne in villa: fermato il marito

La Polizia di Caserta ha fermato per omicidio volontario e occultamento di cadavere Domenico Belmonte, 72 anni, marito di Elisabetta Grande e padre di Maria Belmonte, scomparse nel 2004. L’ex genero di Belmonte, Salvatore Di Maiolo, è indagato per gli stessi reati.
Il ritrovamento era avvenuto ieri avvenuto nel corso di una perquisizione effettuata dalla Polizia scientifica all’interno della villetta, in via Palizzi, al numero 71, in località Baia Verde a Castel Volturno. La villetta è di proprietà di Domenico Belmonte. Domenico Belmonte è stato direttore sanitario del carcere di Poggioreale. A scoprire i resti sono stati gli agenti del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Caserta e del locale commissariato. Le operazioni sono state coordinate dal sostituto Procuratore della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, Silvio Guarriello, e dal Procuratore aggiunto Luigi Gay. I controlli sono stati eseguiti con l’ausilio di particolari apparecchiature in dotazione alla Polizia scientifica di Roma.

Alla trasmissione “Chi l’ha visto?” si era rivolto nelle scorse settimane il fratello e zio delle due donne, Lorenzo Grande. I due corpi, secondo quanto si è appreso, erano all’interno di un locale sotterraneo dell’abitazione. I due corpi erano adagiati a terra, l’uno accanto all’altro; sembra che nella villetta, che ha un doppio accesso, siano entrate pochissime persone negli ultimi otto anni. Il proprietario di casa, infatti, non aveva rapporti con alcuno. I vicini lo vedevano solo quando usciva per curare il giardino. Secondo indiscrezioni, sulle spoglie sarebbero stati trovati due documenti di identità. Sul tavolo nel patio antistante la villetta c’era un libro di psichiatria aperto in corrispondenza della sezione relativa ai temi della depressione.