Riaprono i seggi, votazioni fino alle 15

ROMA – Hanno riaperto pochi minuti fa, alle 7, i seggi delle oltre 13 mila sezioni elettorali per la seconda e ultima giornata dedicata alle elezioni amministrative. Resteranno aperti fino alle 15. Le elezioni amministrative interesseranno circa 13 milioni di italiani. Si vota per 11 province – Vercelli, Mantova, Pavia, Treviso, Trieste, Gorizia, Ravenna, Lucca, Macerata, Campobasso e Reggio Calabria – e per 1.315 comuni, tra i quali sette capoluoghi di regione: Torino, Milano, Trieste, Bologna, Napoli, Catanzaro, Cagliari.

QUANDO E COME SI VOTA

COMUNALI: ALLE ORE 22 HA VOTATO 51.90%, IN CALO – Per le elezioni comunali la percentuale di votanti rilevata alle ore 22 di oggi è stata del 51.90 (precedenti omologhe 53.89%). Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto dei comuni del Friuli Venezia Giulia, gestiti direttamente dalla Regione).

PROVINCIALI: ALLE ORE 22 HA VOTATO 40.96%, IN CALO – Per le elezioni provinciali la percentuale di votanti rilevata alle ore 22 di oggi è stata del 40.96 (precedenti omologhe 43.52%). Lo si apprende dal sito del Viminale (il dato non tiene conto delle province di Trieste e Gorizia, gestite dalla Regione Friuli Venezia Giulia).