Senza patente travolge e uccide bimbo di 12 anni

Incidenti stradali:bimbo di 12 anni travolto e ucciso da suvUn bambino di 12 anni, Matteo Battaglia, è stato travolto e ucciso sul colpo da un suv condotto da un cittadino romeno a Sellia Marina, nel catanzarese. L’incidente stradale è avvenuto sulla statale 106. Il mezzo ha investito il piccolo che si trovava davanti al negozio di frutta del padre e, successivamente, è finito contro altre due vetture i cui conducenti sono rimasti feriti, uno in modo grave. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i Vigili del fuoco.
Il fuoristrada dopo l’impatto che non ha lasciato scampo al piccolo Matteo si è scontrato pesantemente con un’altra vettura il cui conducente ha riportato gravi ferite e si trova attualmente ricoverato nell’ospedale di Catanzaro.
E’ stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio colposo e guida senza patente Epure Andrei Valentin, il cittadino romeno di 26 anni, che ha travolto ed ucciso il ragazzino. Il provvedimento è stato emesso dal pm di Catanzaro Vincenzo Russo ed eseguito dai carabinieri.
A seguito dell’incidente la strada statale 106 e’ stata provvisoriamente chiusa al traffico nei pressi del bivio per Sellia Marina dove si è verificato l’incidente. Per poter rimuovere le auto coinvolte dalla carreggiata si è reso necessario l’intervento di un’autogru dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro.