Ti Sento, Musica – Emozionante singolo di Andrea Rana

Andrea Rana

 

La ZM Records ci presenta Ti Sento, Musica.

 

Andrea Rana, classe 1976, fin da giovanissimo inizia a scrivere poesie e, in seguito, anche fiabe e racconti. Appassionato da sempre di musica, nel 1996, insieme al chitarrista Francesco Vanelli, dà vita al progetto Erie, gruppo scioltosi nel 1998, che in soli due anni di attività raggiunge il suo apice con la pubblicazione del brano originale “Dea”, inserito in una compilation realizzata e prodotta dalla provincia di Lodi. Nel 2000, Rana inizia il suo percorso da solista, incidendo un brano singolo (“Non è qui”), a cui fa seguito un Ep (“Controluce”), nel 2002, e poi, nel 2004, il cd intitolato “Mai domo”, interamente autoprodotto. Nel 2011 vede la luce il Cd singolo “Ancora tutto da rifare”, composto da due brani inediti e distribuito dall’etichetta vogherese Primula Records.A distanza di poco più di due anni, dunque, Andrea Rana si ripropone al pubblico con questo nuovo e ambizioso progetto. Il singolo sarà lanciato su tutte le radio nazionali promosso da AP Beat e distribuito da ZM Records, mentre il videoclip è promosso su oltre 120 Tv in chiaro (tramite Resisto Distribuzione) e sui principali canali telematici, tra i quali Youtube.

 

In data 4 agosto 2013 pubblica il singolo TI SENTO MUSICA, brano che anticipa l’uscita dell’album MENTRE FUORI PIOVE.  Un lavoro fortemente voluto dall’artista che ci fa ben sperare visto e ascoltato il singolo già disponibile in tutti i maggiori store digitali. TI SENTO MUSICA è uno di quei brani che riascolti tantissime volte senza perdere il gusto della scoperta, un lavoro attuale che affonda le radici nel puro stile autoriale italiano, un brano che rimane nel tempo. Note di eccellenza per il videoclip del singolo. ” Le immagini hanno già una personale musicalità. Di Rana si può dire solo che è un grande artista, la musica parla da se, mi sento onorato perché noi siamo una piccola label”  ha detto il Giuseppe Cirino il Presidente di ZM Records, l’associazione musicale che distribuisce l’artista.  La promozione è stata affidata ad AP Beat e il brano è già in rotazione su 40 radio.

>     GUARDA IL VIDEO   

Tornando al video, e dando a Cesare quel che è di Cesare, informiamo che è stato realizzato da Samuele Dalò, in arte Alphetto Filmmaker, scoperto giovanissimo alcuni anni fa da Claudio Cecchetto.

La protagonista del videoclip è la bellissima alassina Beatrice Bertolino, giovane modella e Miss Muretto 2012. Al video hanno preso parte numerosi bambini, adolescenti e ragazzi, che hanno accompagnato nelle scene la crescita del protagonista, vicino al quale è sempre stata presente la musica, tema centrale della canzone. La cover della copertina del Cd è stata ideata da Omar Cinquanta e realizzata da Giovanni Miele Fotografo, che ha curato anche il book fotografico del cantautore.

Ci si aspetta molto da MENTRE FUORI PIOVE:  Molte le collaborazioni di spicco, dai musicisti agli attori e regista del videoclip del singolo.

Nelle vesti di fonico, chitarrista e arrangiatore di un brano, il polistrumentista Silvio Masanotti, collaboratore di fiducia, tra i tanti, di Pacifico, Samuele Bersani e Raf.

Alla batteria Diego Corradin, instancabile motore degli ultimi album di Raf, turnista di fiducia di numerosi artisti , tra i quali Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso.

Gli arrangiamenti e le chitarre di quasi tutti i brani sono stati curati da Francesco Vanelli, insegnante e chitarrista in numerose band, tra le quali SugarLive e Sara & Soul Together Band. Al basso Federico Barluzzi, giovane ma già affermato musicista, che può vantare di aver supportato dal vivo artisti del calibro di Eugenio Finardi.

Al pianoforte, tastiere, clarinetto, sax e flauto Carlo Sandrini, eclettico musicista, collaboratore di una nota etichetta indipendente di Milano, la Niegazowana. Ai cori e come vocal coach Sara Mambrini, insegnante di canto e apprezzata vocalist di numerose cover band milanesi.

Al violino, violoncello e viola, Stella ColomboValentina Conte e Matteo Lipari.

Il missaggio e il mastering sono stati a cura di Stefano Mariani, fonico di fiducia di Daniele Silvestri, per citare solo un esempio.

 

Precedente Giuda, il romanzo di Guido Mazzolini Successivo Problema con un gestore telefonico ? Niente paura, ecco cosa fare