Whatsapp: i messaggi cancellati si possono recuperare

Abbiamo tutti gioito quando è arrivata la notizia di un aggiornamento che permette di cancellare i messaggi inviati su whatsapp!A chi non è mai capitato di inviare un messaggio via whatsapp alla persona sbagliata? O di sbagliare inviando un’immagine? E’ finalmente arrivata questa nuova funzionalità che consente di cancellare i messaggi inviati per sbaglio evitando qualsiasi tipo di gaffe!

Tutti ormai la utilizziamo, per chi ancora non la conoscesse ecco un piccolo promemoria: se vi è capitato di inoltrare per errore un messaggio su una chat di gruppo o in una semplice conversazione whatsapp basteranno pochi passaggi per eliminarlo.

Una volta inviato il messaggio da eliminare è sufficiente cancellarlo con l’apposita icona del cestino e selezionare “elimina per tutti” e magicamente il messaggio non potrà essere visualizzato dal destinatario o dai membri di una chat di gruppo.

Ma non cantate vittoria: è arrivata l’applicazione per recuperare i messaggi cancellati!

Eh si, sembra un controsenso ma ora è possibile grazie a Notification History, l’app che consente ai destinatari di risalire ai messaggi eliminati dalla conversazione.

L’app in realtà nasce con altre finalità ovvero con l’intento di permettere agli utenti di non perdere alcun messaggio ricevuto dunque ordina le notifiche e consente di recuperare anche i messaggi rimossi.

I messaggi cancellati non vengono però visualizzati per intero,  è possibile leggerne solamente fino a 100 caratteri e appaiono come file .txt, inoltre per poterli recuperare devono essere stati notificati: in assenza di notifiche non sarà possibile leggere i messaggi rimossi in alcun modo.

Occhio a quello che scrivete!