‘YouTube chiude’ &Co., pesci d’aprile del web

In un video choc Google annuncia la chiusura di YouTube e fa tremare gli internauti. Ma ovviamente è uno scherzo, il classico pesce d’aprile.
L’annuncio rivela, come in un Truman Show, che Youtube in questi anni non e’ stato altro che un megaconcorso per i video. ”Adesso e’ il momento di scegliere il migliore, e questo sara’ anche l’unico a restare online sulla piattaforma di filmati piu’ famosa del mondo.
Ma niente paura: e’ tutto uno scherzo dei burloni di Google. Un’altra simpatica novita’ e’ stata annunciata dal colosso di Mountain View: si chiama ”Google Olezzo”, una funzione che dovrebbe permettere agli utenti di annusare dal proprio schermo o dal proprio smartphone i 15 milioni di scentibyte del Google Aromabase.
Tra le burle della rete, Nokia ha poi annunciato il lancio del suo primo microonde, “il 5AM-TH1N6 Constellation con tecnologia eye-tracking per cuocere piatti appetitosi” uno schermo touchscreen che “può essere utilizzato anche con dei guanti da forno”. I colori? Il “ciano gorgonzola, il giallo limone e il nero liquirizia”.
Anche il Guardian si e’ cimentato in un pesce d’aprile, annunciando il lancio dei Guardian Goggles, occhiali con il logo del quotidiano che fanno il verso ai Google Glasses. “Porteremo il nostro giornalismo di qualità direttamente ai vostri occhi”.