Ferrais: la perfezione non è arte ma l’emozione sì

da: Mario Benedetto

Il centro delle distanze” bellissima espressione di semplicità e poesia di Ferrais

Consigliare un album è sempre un’impresa ardua in un paese che ha perso, forse, fiducia nell’aspetto artistico della musica ma credo che il comunicato spieghi ampiamente che un disco non è il nome sulla copertina. E’, infatti, il succo d’anima che viene spremuto durante l’ascolto.

FERRAIS un’artista appassionato e passionale che con il suo progetto discografico, IL CENTRO DELLE DISTANZE, edito dalla CAN CAN MUSIC PUBLISHING ci invita a scoprire un mondo dove la musica conta più di chi la crea. Un lavoro concepito in Italia che volge lo sguardo a sonorità che hanno già sorpreso importanti addetti del settore all’estero.

Un progetto raffinato e introspettivo, in grado di sorprendere ad ogni ascolto trascinando l’ascoltatore in un mondo dove la musica, il pensiero e la disamina della propria interiorità rappresentano la centralità del lavoro. Un disco curato con attenzione da parte dell’artista e della CanCan Music Publishing, tanto da sorprendere in positivo radio e web del sud America, Spagna e U.S.A. Conquistando passaggi radiofonici e pubblicazioni, puntando non sulla specificità di un genere musicale ma sulla pura valvola emotiva della creazione. Ferrais ha coinvolto la nota critica e collaboratrice di varie Major USA, Regina Swarn, che dal suo sito personale invita gli appassionati di musica ad ascoltare Ferrais, dedicandogli un’intera pagina ricca di critiche positive, scatenando un consenso e una partecipazione che ci rendono orgogliosi della visione che all’estero hanno di questo talentuoso artista. Quando la musica vince sui nomi e sul potere economico diventa inarrestabile e genuina, come IL CENTRO DELLE DISTANZE.

Ascolta la canzone che promoziona il disco Il centro delle distanze

L’invito è quello di scaricare e sostenere la buona musica italiana:

Link: http://itunes.apple.com/it/album/il-centro-delle-distanze/id446767052

Scoprire le pagine dell’artista e dell’etichetta per rimanere aggiornati sui percorsi del progetto:

Link: http://www.reverbnation.com/artist/artist_songs/1414250

Label: http://www.cancanmp.com/

www.zeromonetarecords.com

Promozione: ZeroMoneta – Aideo – Onde Creative

Di seguito alcune pubblicazioni sull’artista:

http://www.indiemusicchannel.com/profile/FERRAIS

http://reginaswarnmusicandfilmsnetwork.ning.com/profile/FERRAIS

http://reginaswarnbands.blogspot.com/2012/01/alessandro-ferrais.html