Foto choc, Diliberto si scusa con la Fornero

ROMA – ”Leggo che un ex Ministro della Giustizia ha offerto il suo sorriso partecipe e compiaciuto a fotografi che registravano una manifestazione per la quale lo slogan scelto era: ‘La Fornero al cimitero’. Provo profondo disgusto e sdegno e denuncio l’irresponsabilita’ di simili comportamenti”. Lo ha detto il ministro Elsa Fornero.

”Leggo anche – si legge in una nota del ministro – che lo stesso ex membro del Parlamento italiano richiamava ‘norme di civilta” riferendosi all’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Provo profondo disgusto e sdegno e denuncio l’irresponsabilita’ di simili comportamenti e non soltanto perche’ mi trovo a essere l’oggetto di questi slogan. Un Paese come l’Italia merita politici in grado di interpretare e guidare con equilibrio e senso dello Stato le istanze dei cittadini. Penso che un ex membro del Parlamento italiano non sia legittimato a parlare di ”norme di civilta”’ quando adotta simili comportamenti. L’ex deputato ritratto in quella fotografia di certo non era degno di nessuno dei ruoli pubblici ricoperti”.

DILIBERTO: OVVIO RIFIUTO SLOGAN T-SHIRT, LONTANO DA ME – ”Vorrei tranquillizzare tutti. Ieri la foto in questione, durante il presidio per l’articolo 18, e’ stata fatta perche’ la figlia di quella lavoratrice ha dato un esame all’universita’ con me e ha preso 30”. Lo afferma Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci, che prosegue: ”E’ ovvio che non mi ero accorto della maglietta e me ne dispiaccio”.

”Ribadisco e rafforzo quanto gia’ detto: non mi ero accorto della maglietta”: e’ quanto puntualizza Oliviero Diliberto, segretario nazionale del Pdci, che aggiunge: ”E’ ovvio che non solo rifiuto lo slogan, ma che e’ lontanissimo dalla mia cultura politica, che affonda le radici nella Costituzione e nella democrazia”.