Berlusconi, Napolitano: ‘Esaminerò la questione’

Berlusconi: Santanchè, F. Cristiana pensi a fedeIl presidente esamina con attenzione tutti gli aspetti delle questioni che gli sono state prospettate. Cosi’ fonti del Quirinale, appositamente interpellate, rispondono in merito all’andamento dell’incontro di stamane tra il capo dello Stato Giorgio Napolitano e i capigruppo del Pdl di Senato e Camera, Renato Schifani e Renato Brunetta.
E’ durato circa un’ora e un quarto l’incontro tra i capigruppo del Pdl Schifani e Brunetta e il presidente della Repubblica Napolitano al Quirinale. I due capigruppo sono poi andati a Palazzo Grazioli. Nella residenza romana di Silvio Berlusconi sono giunti anche il ministro dell’Interno Alfano, i parlamentari Cicchitto, Gasparri e Santanchè, i coordinatori del partito Bondi e Verdini. Daniela Santanchè, incalzata dai cronisti, si è limitata a dire: ‘Il problema è la democrazia, non il governo’.

Fonti del Quirinale, interpellate sull’incontro, hanno spiegato che i due capigruppo Pdl ”hanno illustrato al presidente della Repubblica le loro valutazioni circa le esigenze da soddisfare per un ulteriore consolidamento dell’evoluzione positiva del quadro politico in Italia e uno sviluppo della stabilità utile all’azione di governo”.

Lo stato maggiore del Pdl si è riunito a Palazzo Grazioli dopo l’incontro con Napolitano dei capigruppo Schifani e Brunetta. Nella residenza romana di Silvio Berlusconi sono giunti, tra gli altri, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, i parlamentari Cicchitto, Gasparri e Santanchè, i coordinatori del partito Sandro Bondi e Denis Verdini. Nessun commento è arrivato dai big del Pdl mentre Daniela Santanchè, incalzata dai cronisti, si è limitata a dire: “Il problema è la democrazia, non il governo”.

Santanché, Berlusconi andrà in carcere – “Berlusconi non chiederà né gli arresti domiciliari, né la messa in prova, né l’affidamento ai servizi sociali. Berlusconi va in carcere, gli italiani devono sapere che si mette in carcere un uomo come Silvio Berlusconi”. Lo ha affermato ai cronisti Daniela Santanché uscendo da palazzo Grazioli al termine del vertice del Pdl. “Al Colle non abbiamo chiesto nulla, non siamo abituati a chiedere ma a dare. E voi parlato con una persona che fa un po’ fatica a mettere insieme due parole: grazia e Berlusconi”. Lo ha affermato Daniela Santanché ai cronisti uscendo dal vertice Pdl a palazzo Grazioli. “Io sono più per il ripristino della democrazia” ha aggiunto la deputata a chi gli domandava se i capigruppo del Pdl avessero chiesto un salvacondotto al presidente Napolitano.

Ambasciata russa smentisce Putin a Roma – L’ambasciata russa a Roma ha smentito le voci di un arrivo oggi a Roma del presidente russo Vladimir Putin per una visita a Silvio Berlusconi. ‘In relazione alla notizia che si era diffuso oggi, l’ambasciata russa smentisce l’arrivo a Roma del presidente Vladimir Putin, mentre conferma l’arrivo dei ministri degli Esteri e della Difesa Lavrov e Shoygu che domani partecipano alla ministeriale italo-russa”, ha riferito la sede diplomatica russa a Roma