Brunetta ai precari, ‘Siete l’Italia peggiore’

ROMA – Scontro tra il ministro Brunetta e un gruppo di precari, ieri durante un convegno sull’innovazione, quando il ministro si è rifiutato di rispondere ad una domanda di una rappresentante della rete dei precari della pubblica amministrazione dicendo “Questa è la peggiore Italia”.

BERSANI CONTRO BRUNETTA, E’ESTREMISTA FUORI DA REALTA’ – “Nelle espressioni estreme di Brunetta e non solo sue è evidente la profonda incomprensione di quanto sta avvenendo nella società e c’é da preoccuparsi perché dal governo non è arrivata alcuna autocritica sulla sua incapacità di agire davanti alla più grave crisi economica dal dopoguerra”. Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani attacca così il ministro della Pubblica amministrazione che ieri ha abbandonato un convegno dopo aver inveito contro i lavoratori precari.

FP-CGIL,DA BRUNETTA ATTO VOLGARE CHE OFFENDE TUTTI – Le dichiarazioni di ieri del ministro Brunetta su alcuni precari della pubblica amministrazione intervenuti in un convegno come “Italia peggiore” è “un atto volgare che offende i lavoratori tutti, non solo quei precari”. Lo sostiene la Fp-Cgil in una nota. “Forse il Ministro, preso come è a fustigare persone sottopagate e a rischio licenziamento a causa della finanziaria del suo Governo, che prevede il licenziamento del 50% del personale precario della pubblica amministrazione – si legge nella nota – non ha avuto il tempo di occuparsi di tutti quei disoccupati incolpevoli che, pur avendo vinto regolarmente un concorso, non si sono visti riconoscere il proprio posto di lavoro. Alcuni di loro operano già negli apparati dello Stato con contratti precari, fianco a fianco con i loro colleghi a tempo indeterminato, ma senza diritti e senza tutele”.