Decidera’ rete su espulsione Gambaro

>>>ANSA/M5S, DOMANI SHOW DOWN SU GAMBARO, PONTIERI AL LAVOROROMA – L’assemblea congiunta dei deputati e senatori M5S ha votato “a larga maggioranza” di demandare alla Rete il voto sull’espulsione della senatrice Adele Gambaro. Lo ha annunciato la deputata Laura Castelli al termine della riunione.

M5S: IN ASSEMBLEA 79 SI’ AD ESPULSIONE GAMBARO, 42 NO – Sono 79 i voti espressi in assemblea M5S per deferire alla Rete il giudizio sull’espulsione della senatrice Adele Gambaro. In 42 hanno detto no, mentre sono 9 gli astenuti.

M5S: MORRA, VEROSIMILE 20 SENATORI CON GAMBARO – “E’ verosimile che siano circa 20 i senatori che hanno votato contro” il deferimento dell’espulsione di Adele Gambaro alla Rete. Lo ha detto il capogruppo al Senato Nicola Morra lasciando Montecitorio. “Per noi non è un problema, anche Beppe aveva previsto che ci sarebbero state defezioni. Chi vuole può andare via”.

GAMBARO: NON VOGLIO ANDARE VIA DA GRUPPO – Adele Gambaro lascia l’assemblea congiunta dei gruppi M5S dopo aver letto una lettera in cui, secondo lo staff della comunicazione, si dice dispiaciuta ma non chiede scusa. E conferma il suo no alle dimissioni.

Nessuna diretta streaming dell’assemblea congiunta di deputati e senatori M5S sul caso Gambaro. Lo ha spiegato lo speaker della web Tv del Movimento La Cosa, Matteo Ponzano.

GAMBARO A CRIMI, NON HO PIU’ FIDUCIA IN TE – “Vorrei sapere da Vito Crimi perché é stato pubblicato sul blog un mio Sms che ti ho mandato personalmente. Il mio rapporto di fiducia nei tuoi confronti non c’é più “. Lo dice Adele Gambaro che interviene in riunione dei senatori M5S e dice: “Qui nessuno parla delle reazioni del blog nei miei confronti di una violenza incredibile”.

“A Beppe siamo tutti riconoscenti, però i toni si devono cambiare. Ci sono stati modi di comunicare prima delle elezioni, in campagna elettorale, che sono andati benissimo. Dopo però, ora che noi siamo dentro le istituzioni, qualcosa deve cambiare”, ha detto Adele Gambaro che aggiunge: “Non mi sono mai sognata di mettermi al suo stesso livello. Io Beppe lo stimo molto e penso che sia una persona eccezionale”.

“Io ho espresso disagio ma il mio lavoro qui sono contenta di farlo. Il mio disagio è verso l’esterno”, ha spiegato la senatrice M5S rispondendo ai colleghi che le chiedono se ha intenzione di lasciare il Gruppo.

“Non mi devo giustificare con il Gruppo e con voi mi sento benissimo”, ha ribadito la senatrice del M5S Adele Gambaro nel corso del confronto con i suoi colleghi del gruppo.

“Non possiamo sottrarci al giudizio della rete”, ha detto il capogruppo uscente M5S al senato Vito Crimi sul caso Gambaro.

“Noi non votiamo nessuna espulsione, noi votiamo di rimettere alla rete la decisione. Io non ho detto chi non vota per l’espulsione della Gambaro va contro i principi del Movimento. Ho detto: ‘se come gruppo non ci rimettiamo alla decisione della rete tradiamo un principio del M5S”. Lo dice il capogruppo uscente M5S al Senato Vito Crimi.