Grillo: ‘Io sono un uomo, Berlusconi un ologramma’

“Chi è il miglior mattatore tra me e Berlusconi? Non ci sono mattatori, c’é un ologramma (Berlusconi, ndr) e c’é un uomo. E tra me e lui c’é la differenza che c’é tra un ologramma e un uomo. Chi altro intervisti in piazza? Io lo sento, c’é il disagio. E magari anche qualcuno fuori di testa, con tutti i motivi che possono avere, però vengo qui, senza scorta. Chi altro?”. Così Beppe Grillo ai microfoni di In Onda su La7.

“Monti sembra un esorcista: lo troveranno sotto un lampione”. Lo afferma Grillo in un comizio a Lecce trasmesso si internet in diretta. “Monti sta diventando – aggiunge il leader di M5S – come Mastella, non si rende conto dei commenti che gli arrivano perché vive in un altro pianeta. Bisogna analizzarli dal punto di vista psichiatrico questi qua”. Grillo attacca anche tutto il Parlamento sostenendo che dentro ci sono “persone che vivono fuori dalla realtà. Si dovrebbe mettere una targa a Montecitorio per avvertire chi esce che sta tornando nella realtà”.

“Bisogna abbandonare i finanziamenti pubblici alle scuole private per darli a quelle pubbliche che in Italia sono bellissime”, sostiene Grillo.

“I sindacati sono già eliminati dalla storia. Parlo della triplice non dei piccoli sindacati come la Fiom con cui abbiamo condiviso battaglie”: lo scrive Beppe Grillo su Twitter. Ieri il comico aveva attaccato i sindacati: “Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti. Le aziende devono essere di chi lavora”.

“Noi del movimento siamo completamente a favore della libertà di chiunque di sposarsi”, così Grillo risponde a una domanda sui matrimoni gay.