Inizio 2022 complicato, Gruppo Professionisti subito al lavoro

Come Gruppo Professionisti abbiamo analizzato la situazione in questo inizio anno per capire come aiutare i nostri clienti e coloro che vorranno aderire ai nostri servizi. Gli argomenti sono:

  • aumento costi energia e gas
  • finanza agevolata e fondo perduto piani PNRR – bandi Regionali, Nazionali, Europei, investimenti e agevolazioni
  • superbonus 110%

ENERGIA E GAS

Per energia e gas siamo riusciti ad ottenere, con le nostre aste a prezzo fisso energia rinnovabile verde 100%, ottime condizioni. Incredibilmente, in una situazione internazionale come questa, riusciamo ad ottenere SENSIBILI riduzioni sui costi gestendo energia da fonti rinnovabili. Adesso costa meno l’energia green che quella tradizionale. Incredibile ma vero. Obiettivo: intanto abbattere in maniera netta i costi, poi nel corso del 2022 vedere che succede. I fornitori che hanno vinto le aste sono ben disponibili a rivedere i prezzi al ribasso nel caso vi fossero variazioni importanti. Intanto teniamo un prezzo REGIONEVOLE e non quotazioni di mercato fuori controllo con forti oscillazioni senza freni (non c’è bisogno di ulteriori ragionamenti, le fatture che arrivano parlano purtroppo da sole). Anche per le utenze in Media Tensione è possibile intervenire. Chi volesse valutare queste opportunità, che hanno però capienza limitata (sia di volumi che temporale), deve inviare velocemente per una valutazione l’ultima fattura/bolletta ricevuta per ciascuna utenza interessata.  La mail della Segreteria: [email protected]. Le utenze possono essere sia aziendali che domestiche (di casa).

FINANZA AGEVOLATA E FONDO PERDUTO

Abbiamo potenziato il reparto che si occuperà di finanza agevolata e fondo perduto piani PNRR – bandi Regionali, Nazionali, Europei. Il reparto è affiancato da vari esperti del settore. Obiettivo: valutare e ottenere finanza agevolata tramite soggetti professionali preparati che possono elaborare i progetti e partecipare ai bandi. Mettere “le gambe” a queste attività. In questo settore tante parole, informazioni, promesse…ma poi quasi nessuno ottiene. Ci saranno fondi anche Regionali disponibili a breve. Molti bandi interessanti usciranno nel corso dei primi mesi di quest’anno. Chi è interessato e ha progetti in mente, business plan da elaborare o comunque vorrebbe fare investimenti per ottenere risorse, ci contatti 02 671658073.

SUPERBONUS 110%

Con l’approvazione della LEGGE 30 dicembre 2021 n. 234 (legge finanziaria), sono state prorogate le scadenze:

EDIFICI UNIFAMILIARI = proroga fino al 31.12.2022 ma entro il 30.06.2022 devono essere completati tutti gli adempimenti relativi all’ottenimento del primo SAL pari al 30%. Visti i tempi molto ristretti per le unifamiliari, con il rischio di non riuscire a completare quanto necessario nei tempi previsti e viste le pratiche già in corso, purtroppo non prendiamo altri impegni.

EDIFICI PLURIFAMILIARI 2/4 UNITA’ ABITATIVE + CONDOMINI + ONLUS =  proroga fino al 31.12.2023 per ottenere il 110% pieno, poi si riduce per gli anni successivi: 70% anno 2024 e 65% anno 2025. Per queste tipologie di edifici invece possiamo valutare ed eventualmente procedere.

Chi è interessato ci contatti 02 671658073.