Nasce a Parigi il primo bar dei gatti

2d3fdc135ac39aadc423eae3ab2b577d_832823PARIGI – Apre a Parigi entro l’estate il primo ‘bar dei gatti’: un locale originale dove tè e pasticcini saranno degustati in compagnia di una decina di mici che vivranno sul posto e potranno essere adottati.
‘Le cafè des chats’ dovrebbe aprire i battenti nel quartiere del Marais in agosto: la prefettura ha già concesso la licenza.
Mancano solo alcune migliaia di euro per finanziare interamente il progetto da 40.000 euro. L’idea è di Margaux Gandelon, giovane imprenditrice francese, amante dei gatti, che ha potuto riunire la somma necessaria per realizzare il suo sogno grazie a una piattaforma di ‘crowdfunding’ (sito internet di finanziamento collaborativo).
L’obiettivo dell’iniziativa è fare in modo che “tutti gli amanti dei mici che non ne possiedono a casa possano approfittare della loro compagnia al bar”. Le norme d’igiene saranno rispettate, assicura la Gandelon: “Il locale ospitera’ al massimo una decina di gatti – spiega -. Tutti i felini avranno un libretto sanitario. Ogni dipendente del bar sara’ responsabile di due o tre gatti e dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana. Un veterinario li visiterà ogni tre mesi. Inoltre, i clienti che lo desiderano, potranno anche adottarli”.